The wizard of Oz

“Let’s go down the yellow brick road…” Questo il motivetto che è risuonato tutta la settimana da FunLab. La nostra banda del Summer Camp si è cimentata in progetti art, craft e drama a tema “Mago di Oz”. Non sono mancati neppure i momenti dedicati al fumetto.

Ogni giorno, l’attività di art&craft era dedicata alla realizzazione di un personaggio del libro con materiali vari: abbiamo fatto Dorothy, Scarecrow, Tin Man, Cowardly Lion e ovviamente the Wizard of OZ!

Questo ha permesso ai bimbi di imparare a conoscere i personaggi della fiaba, le loro caratteristiche dominanti e anche a iniziare a immedesimarsi nelle parti che poi a fine settimana hanno sostenuto in una piccola rappresentazione di fronte ai genitori.

Abbiamo inoltre lavorato alla realizzazione di piccole parti della sceneggiatura: gli “yellow brick road” appunto,portions le “magic portion” colorando con tempere acriliche delle semplici bottigliette di vetro e quindi decorandole con degli schiumini.

Le bottigliette sono state quindi utilizzate durante la rappresentazione nella scena in cui il Mago esaudisce i desideri del Leone (facendogli bere una pozione per infondergli coraggio).

Ed infine il venerdi’ tutti pronti per lo spettacolo. Ovviamente, l’emozione fa sempre da padrona anche se si tratta di una piccola rappresentazione di fronte ai genitori e qualche battuta si è persa qua e là. Ma alla fine – anche a detta del pubblico – questi bimbi sono stati bravissimi, bravi attori e bravi a imparare la loro parte completamente in inglese!

Ovviamente grandi complimenti a Sonia e Fabio per l’eccellente lavoro!

Scopri altre idee creative