The legend of Robin Hood – la nostra settimana al summer camp FunLab

Robin Hood Hat

Settimana scorsa al summer camp FunLab i nostri ragazzi si sono divertiti con fumetti, teatro e craft a tema Robin Hood. Tutto in inglese. Anche l’uscita settimanale è stata a tema in quanto i bimbi hanno visitato la sezione medioevale del museo archeologico di Milano, rimanendo affascinati in particolar modo dai costumi e dalle … armi dell’epoca.

Il tema della settimana ha anche ispirato dei simpatici progetti di craft come il cappello di Robin Hood, le varie spade, i dobloni d’oro, gli alberi della scenografia. Momenti anche questi in cui i ragazzi si sono molto divertiti con pennelli, tempere, glitter e accessori craft vari. Per il cappello di carta, ci siamo ispirati a questo video: provateci anche voi è facile da seguire. Noi abbiamo utilizzato la nostra construction paper, ma si puo’ usare cartoncino colorato qualsiasi. Per tutte le altre attività abbiamo usato tanta fantasia e immaginazione: per l’arco, per gli alberi, per la spada… ogni bimbo si è sbizzarrito!

Il tutto è culminato nella rappresentazione del venerdì per i genitori, in cui è stato magistralmente interpretato uno script completamente in inglese.

Siamo rimaste decisamente sorprese dalla bravura e velocità di apprendimento dei nostri piccoli artisti che in una sola settimana sono riusciti a memorizzare e a mettere in scena uno spettacolo in 4 atti. Si’, è stato tagliato e adattato qua e là rispetto al copione originale, ma vi assicuriamo che il tutto era comunque ben articolato e tutt’ altro che semplice.

Tant’e’ che viene utilizzato nelle scuole per laboratori teatrali della durata di più mesi! Complimenti quindi ai ragazzi, a Sonia e a Fabio.

Scopri altre idee creative