Il nostro basilico… è nato!!!

Ricordate il nostro laboratorio per l’Earth Day? Lo avevamo raccontato in questo post e sostanzialmente dava uno spunto per utilizzare le bottiglie di plastica come piccola serra. Nonostante gli sbattacchiamenti dei nostri piccoli giardinieri (che le bottiglie hanno subito), qualcosa è nato. Ed è anche pronto per essere utilizzato.
Nell’immagine vedete appunto la cronistoria delle piantine di basilico. Da semini piantati in una serra ricavata da bottiglie di plastica a belle e (rigogliose 😉 ) piantine pronte per un utilizzo domestico!
Molto educativo per i bambini che hanno imparato che le bottiglie di plastica possono essere ri-utilizzate e riciclate invece che semplicemente buttate dove capita…durante il lab abbiamo parlato infatti del famoso Settimo Continente (un ENORME isola con 500 chilometri di plastica, nel mare) – cosa che li ha molto impressionati. Inoltre i bimbi hanno avuto la loro piantina da curare e far crescere, innaffiandola accuratamente: dovete vedere con che attenzione lo hanno fatto!

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. mammachegiochi
    17 giugno 2011 at 9:59 pm Rispondi

    Ma che meraviglia!!Poi l’idea delle bottigliette di plastica come serra… davvero originali!