A Brighter World – Sargent Art Contest 2011!


Settimana scorsa ho avuto l’opportunità di vedere il “back-stage” della scuola materna dei nostri bimbi a Milano. Sargent Art, il nostro fornitore di materiali artistici, nonchè maggior fornitore delle scuole americane di materiale d’arte, ha deciso di estendere il suo contest americano anche alle scuole italiane. Il Contest 2011 si chiama: Brighter World. Lo sponsorizzano una volta all’anno. In US, si vince un viaggio a New York con giro ai musei.
In Italia, abbiamo iniziato quest’anno. Per facilitare la consegna (online) dei lavori, ho passato alcune ore con un gruppo di maestre fantastiche che mi hanno permesso di dare un’occhiata a un anno intero di lavori per decidere quale progetto (e che bimbo)far partecipare al concorso.

Non potevo immaginare l’immaginazione e la passione di queste maestre, che hanno investito tantissimo cercando di stimolare la creatività dei loro piccoli allievi. Dal collage ai lavori con le tempere, abbiamo messo insieme una selezione di “masterpieces” da inviare a Sargent Art. Ora si tratta di aspettare per vedere chi sarà il vincitore!

Seguiteci… dato che lo annunceremo alla fine di giugno!

Scuole, maestre e educatrici…se il prossimo anno siete interessate a partecipare scriveteci a info@funlab.it e vi terremo aggiornate per il prossimo round!

Scopri altre idee creative