Lanterna Magica con Elisa per i bimbi indiani

Made in India=Solidarietà. Un laboratorio che abbiamo ospitato volentieri grazie alla segnalazione di Milanoperibambini poichè ci è piaciuta molto l’iniziativa di Elisa.

Si tratta della raccolta fondi per una scuola indiana, la CATHEDRAL FREE PRIMARY SCHOOL di Chennai, India, in cui Elisa ha lavorato come volontaria per 3 anni, realizzando progetti creativi insieme ai bambini. Una scuola frequentata da bimbi poverissimi che grazie ai finanziamenti privati riescono ad avere istruzione e speranza per il futuro.

Elisa ha raccolto la su esperienza in un libro – Made in India appunto – i cui proventi vengono totalmente devoluti alla scuola.

Elisa conduce qui in Italia laboratori per bambini con lo scopo di raccogliere fondi mediante la vendita del suo libro. Da noi, ha realizzato con un gruppo di bimbi una lanterna magica da appendere nella propria cameretta, utilizzando materiali di recupero.
Il laboratorio è iniziato con un racconto tratto dal suo libro, che ha entusiasmato molto i bimbi partecipanti. Lo scopo è quello di far conoscere la realtà indiana, bimbi come loro che hanno veramente poco… l’idea è quella di unire idealmente i partecipanti del laboratorio ai bambini indiani che hanno svolto la stessa attività.

Non potete immaginare il viso dei nostri piccoli quando Elisa raccontava la storia dei loro coetanei indiani… quando ha raccontato che le classi sono di più di 30 bambini…

I nostri piccoli sono andati a casa felici con la loro lampada e anche il loro libro (e un segnalibro).
Anche voi potete contribuire. Il libro costa 15 euro.

Lo potete acquistare online qui oppure a Milano, alla libreria Nuovascaldapensieri (via Don Bosco davanti al n.39 – 20139, Milano
Tel: 02/56816807 sito web: http://www.nuovascaldapensieri.it/).

Comunque, per saperne di piu’ visitate con i vostri bambini la pagina della scuola oppure il suo blog.

Ed ecco la galleria del lab che si è tenuto qui da FunLab. Grazie Elisa.

Scopri altre idee creative