La grande sfida dei cupcake

Okay.  Starete pensando che c’entra un topolino di rapanello se il post ha a che vedere con i cupcake…

Qualche settimana fa alla fiera “Il Mondo Creativo” a Bologna ci siamo imbattute in questo spazio dedicato alla “Cucina Creativa”.  Avevano una incredibile esposizione di creazioni speciali: normale verdura trasformate in incredibili sculture.

In effetti, un intera parte degli spazi era dedicata a laboratori guidati da Gian Franco Capitani in cui i partecipanti imparavano gli elementi di base per realizzare quelle incredibili creazioni. La realizzazione di questo mouse faceva appunto parte di uno di quei laboratori. A valle di successive ricerche, ho scoperto che uno dei blogger creativi presenti era amouseonthetable. Fate un giro sul sito, è molto interessante. Non avrei mai immaginato che simili opere d’arte potessero essere realizzate a partire dalla verdura!

Il sito ci è sembrato potenzialmente un ottimo alleato di FunLab. Ovviamente, non potevamo realizzare il topolino ispirato a amouseonthetable in quanto richiedeva l’uso dei coltelli… quindi, per i nostri bimbi al Campus di Pasqua, la sfida è stata trasformare  un semplice cupcake in un coniglietto pasquale. Abbiamo dato ai bimbi un cupcake non decorato, la glassa e molte molte caramelle…e li abbiamo messi al lavoro.

And this is what they created:

Devo dire che il risultato è stato goloso. In effetti, non sono sicura di quante caramelle sono finite sul cupcake e quante nel… pancino dei bimbi.

In ogni caso, grazie per l’ispirazione agli amici di amouseonthetable.

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. BarbaraSpeedy
    23 aprile 2011 at 9:46 pm Rispondi

    Che bello!!!! Buona Pasqua!!!

    • FunLab
      24 aprile 2011 at 9:24 am Rispondi

      Grazie…Buona Pasqua anche a te 🙂 !!!!