Il “magic” degli stampini Sargent Art

Per questo post ci siamo ispirate a una lettera che ci è recentemente pervenuta: chiedeva informazione sui Pennarelli Stampini Sargent Art.

…ho una perplessità […] i pennarelli con stampino. Ho notato che sono realizzati come quelli dell’ikea e non solo anche lo stampino è identico in tutto per tutto. Il delfino azzurro, il fiore arancione, la farfallina rosa….etc.. Solo che quelli dell’ikea costano meno di un euro.

Abbiamo risposto volentieri e immediatamente. E’ importante per noi ricevere domande e delucidazioni sui nostri prodotti anche perchè, giustamente, un po’ di scetticismo c’e’ dato che sono di marche nuove in Italia. Comprensibilissimo. Nel caso specifico, di fatto la domanda era “perchè vendete un prodotto particamente uguale a quello Ikea ma a 4 volte tanto?”. Ci ha fatto pensare… proprio noi che siamo cosi’ orgoglios della lavabilità, atossicità e durabilità della fibra dei prodotti Sargent. Prodotti di ottima qualità che cerchiamo per quanto possibile di tenere a prezzi bassi (soprattutto rispetto ai competitor del settore quali Giotto, Faber Castell, Crayola). Comunque, solo successivamente abbiamo realizzato che forse c’era anche una piccola confusione su cio’ che i pennarelli stampini sono realmente e quindi con questo post vogliamo chiarire il tutto.

Il prodotto Ikea ha un pennarello da una parte e uno stampino dall’altra, dello stesso colore del pennarello corrispondente. Quindi il pennarello blu ha un delfino blu. In termini di figura (es. delfino) anche i pennarelli Sargent sono uguali. Ma di fatto, hanno molto in più (oltre ad essere totalmente lavabili e con fibre molto durevoli): sono MAGICI. Come si vede nella figura sotto, lo stampino Sargent (delfino) NON ha colore.

Infatti, quando si fa il timbro su carta il colore è invisibile. Ecco dove viene il magico. Il colore del timbro dipende da quale colore di pennarello si passa sopra (basta aspettare 5 secondi che l’inchiostro dello stampino si asciughi). Come si vede nella foto sotto, la freccia è diventata blu scuro, blu chiaro e gialla perchè abbiamo usato 3 pennarelli di colore diverso.  Non ho provato tutte le combinazioni pennarello/stampini ma potete immaginare il divertimento di un bambino nel fare questo!

Apprezziamo tantissimo i feedback dei clienti e faremo di tutto per rispondere ed eventualmente approfondire le perplessità. Quindi grazie alla segnalazione e vi invitiamo a farne altre!

Scopri altre idee creative