Home Tweet Home: giochi a scatola aperta

Home Tweet Home

Primavera: il momento migliore per provare questo bellissimo kit ALEX Toys, “La casa degli uccellini” (Home Tweet Home). Io l’ho utilizzato insieme la mia bimba grande, di 5 anni, che si è divertita un sacco (anche la piccola voleva partecipare ma a 2 anni si è accontentata guardando noi e usando il pennellino con acquarelli adatti a lei nelle pause asciugatura).

Il kit è molto molto valido, i colori vivi e in abbondanza. L’idea di creare una casina per due uccellini e sperare che ci facciano il nido era a dir poco esaltante! Vedere poi la casa appesa al pino ha coronato l’esperienza. Teoricamente (ma questo non l’abbiamo provato) la casetta si puo’ appendere anche in città, sul balcone. Sicuramente sarebbe un valido aiuto agli uccellini che a Milano (e penso nelle grandi città) fanno fatica a trovare un posto decente dove fare il loro nido.

Abbiamo anche realizzato un filmato, per farvi vedere cosa c’e’ nel kit, come utilizzarlo e il risultato. La filosofia è quella dei filmati “Giochi a scatola aperta” che abbiamo inaugurato nel passato con il video di “Crafty Car”.

Come vedete nel video, il kit è facilissimo da usare e contiene anche le istruzioni, che riportano, tra l’altro, alcuni consigli su come far in modo che gli uccellini nidifichino ovvero: una volta decorata la casa e lasciata asciugare, mettere del cotone, della paglia, dell’insalata o delle briciole…
L’unico aspetto da segnalare del kit è che il pennello (incluso), piatto, durante la lavorazione ha lasciato delle setole, forse anche complice l’utilizzo (un po’ violento) che ne faceva la mia bimba, aprendo tutte le setole invece che utilizzandolo piatto come teoricamente si dovrebbe fare.
Per il resto, abbiamo passato un pomeriggio divertente e come dicevo prima esaltante tutti insieme. Raccomandato!

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. supermamma
    27 aprile 2011 at 9:06 am Rispondi

    anche noi proprio ieri abbiamo montato la nostra casetta per gli uccelli! ma siamo stati più pigri non l’abbiamo decorata 🙂
    http://supermamma.mammacheblog.com/2011/04/27/casetta-per-gli-uccelli/

  2. FunLab
    27 aprile 2011 at 9:11 am Rispondi

    è vero, eccola li’… ho visto il post. Dall’Olanda! Abbiamo avuto la stessa idea, in contemporanea. E’ in effetti una bella attività da fare con i bimbi anche solo appenderla. Noto tra l’altro che l’ingresso è più grande, magari anche qualche tortora riesce a entrarci. Nella nostra mi sa che solo canarini e simili riescono a entrare!