Il costume da Aquilone…

aquilone

Molto semplice ma d’effetto, questo costume d’aquilone ce lo ha mostrato la mamma di Federico, che ha partecipato domenica ai laboratori che teniamo al Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano.
Le abbiamo chiesto di fotografarlo e pubblicarlo perchè è veramente un’idea creativa che trasforma una semplice federa bianca in un costume veramente originale di carnevale: da aquilone.

Lo spunto, ci diceva la mamma di Federico, l’ha avuto dall’asilo che ha organizzato per Carnevale una festa in maschera per tutti a tema aquilone. La nonna allora (preziosissime nonne!) si è messa all’opera e ha cucito questo bel costume, dandogli il tocco finale con dei bottoni e del nastro azzurro. Ma come vedete bene dalla foto, si tratta di una semplice federa tagliata su di un angolo e quindi cucita.
E’ possibile dare poi sfogo alla fantasia e magari colorare il bianco aquilone con colori per i tessuti, facendolo fare al bimbo stesso!
Potrebbe essere un buono spunto per tutte le mamme che non hanno ancora finalizzato il costume di Carnevale e vogliono restare nel “semplice ma originale”!

Scopri altre idee creative