Dipingi il tuo . . . grembiule

smocks

Per i nostri laboratori al Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano ci siamo autopreparate i grembiuli :). Qua, si fa tutto in casa… ci si arrangia come si puo’, insomma. Piuttosto che farli stampare, visto che facciamo progetti creativi…ci sembrava più sensato farli noi! Il risultato è stato soddisfacente. Per entrambi i grembiuli abbiamo utilizzato: grembiuli in fibra di cotone per adulto, colori per i tessuti, pennelli a punta piatta. Su uno dei sue abbiamo anche usato i 3D outliner (i colori di precisione) ma anche senza il risultato era buono, esteticamente.

Abbiamo deciso di scrivere un post sull’argomento per due motivi.
Il primo è che potrebbe essere un’idea carina, per esempio anche se con largo anticipo, per la festa della mamma… sedersi con il proprio bimbo e dipingere insieme un grembiule che poi potrà essere sempre usato in casa (dalla mamma stessa). Oppure a scuola le educatrici (o le maestre) potrebbero pensare a un lavoretto di questo genere da far fare al bimbo per la festa della mamma.
Il secondo è che, se avete bisogno del grembiule da dipingere, ebbene abbiamo ufficialmente testato i “nostri” e vi assicuriamo che sono perfetti per essere “dipinti” oltre che ad essere di cotone molto buono. Inoltre abbiamo anche i grembiuli per i piccoli della stessa linea di cotone: quindi l’idea potrebbe essere un bel grembiule personalizzato per mamma e uno per …il bimbo!

Per dipingere il grembiule, il procedimento è molto simile a quella della maglietta.
Tuttavia, nel caso del grembiule che è di cotone molto grosso e resistente, trasferire il disegno non sarà cosi’ semplice. Vi consigliamo allora di realizzare un vero e proprio ritaglio del vostro disegno e ricalcarlo da sopra sul grembiule. Se ci sono delle parti interne, bisognerà ritagliare anche quelle e cercare di mantenere un segnale che indichi a che distanza vanno poi traferite. Nel nostro caso è piuttosto semplice dato che si tratta del nostro logo. Se volete utilizzare l’idea per la festa della mamma, potere trasferire il nome e questo sarà sicuramente facile. E se il lavoro lo fate con il vostro bimbo…potete trasferire il nome del piccolo sul grembiule piccolo, appunto!

Scopri altre idee creative