Stampini di mela

Stampini di mela

Un’idea simpatica e originale consiste nell’utilizzare la frutta o anche la verdura per creare dei timbri. Eccovi degli stampini di mela. Ma guardate il video per tante altre idee. Si tratta di una tecnica molto semplice ma che diverte un sacco i bambini. L’abbiamo raccontata su Easy Baby (canale 137 SKY), nel programma Easy Lab dedicato alla creatività e ai laboratori per bambini e vogliamo condividerla anche con voi. Nel video che trovate qui di seguito, vi mostriamo come realizzare dei biglietti d’auguri personalizzati o dei gadget unici con una mela e delle tempere.

In realtà, si può far galoppare la fantasia e con metà mela, soprattutto se il bimbo è molto piccolo (come nella foto), si possono disegnare le “foglie” di un albero utilizzando così il nostro stampino come se fosse un accessorio artistico al posto del pennello.

Ma non è finita qui: provate a immaginare e creare nuove composizioni non solo con la mela ma anche con della verdura, per esempio con cetrioli o con le zucchine. E’ importante asciugare bene la superficie della frutta o verdura che utilizzerete prima di ricoprirla con le tempere (noi abbiamo usato acrilici a base d’acqua ma potete benissimo usare tempere che avete già in casa) per evitare che il colore si disperda o si lavi con l’acqua naturalmente contenuta nelle mele/zucchine/cetrioli….

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. supermamma
    1 marzo 2011 at 1:52 pm Rispondi

    gli stampi di frutta io li uso sempre per fare la carta regalo, un’ottima idea a cui non avevo mai pensato è quella di asciugarla prima di stampare, siete dei geni!