Norimberga, fiera del giocattolo – Creativity sets

Nell’immensità della fiera, ci siamo imbattute in questo produttore ELF. Mai sentito. Ma buttando l’occhio ci è sembrata una buona idea approfondire. Siamo allora venute a conoscenza di un mondo di kit artistici e creativi molto simpatici. In particolare ci hanno colpito i “plush heart” kit e gli “stone painting” kit.


I primi sono un’idea originale: il prodotto contiene delle forme pretagliate che il bimbo poi deve … cucire. Vanno dai 7 anni in su ma la scatola riporta il livello di complessità (da 1 a 4), cosi’ che ci si possa regolare meglio. Si può cucire la propria bambola (con altezze dai 22cm ai 44cm) oppure un peluche (un orsetto, un cagnolino, un maialino…). Insomma è adatto anche ai maschietti: saper cucire fa bene anche a loro no? 🙂 E poi volete mettere l’orgoglio di avere un pupazzo fatto proprio da te? “Questo l’ho fatto io!”… Carina l’idea, insomma a noi è piaciuta.


I kit “stone painting” (decorazione di sassi), per bimbi al di sopra dei 5 anni, ci hanno colpito per due motivi. Il primo è che sono un’idea nuova per insegnare una tecnica artistica. Il secondo è che è replicabile con sassi che i bimbi possono raccogliere magari durante una gita al lago, al fiume o al mare: avendo già messo a punto la tecnica con il kit sarà molto più facile decorarli ma anche capire quali sono i sassi giusti da raccogliere. Il kit contiene tutto il necessario e anche un manuale (anche in italiano) per realizzare l’opera. Ci sono 9 temi: fiori, viaggi nel mare, ambiente marino, animali della savana, cagnolino, gatti e topini, …

Entrambi i prodotti hanno marchio CE (come del resto tutti i kit di questo produttore) e, vedendoli, sono di qualità e ben rifiniti.

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. supermamma
    18 febbraio 2011 at 9:04 am Rispondi

    sono andata in chi siamo e vi ho riconosciute io seguo sempre i vostri laboratori sul canale easy baby di sky, ah se vivessi a milano verrei a farli tutti dal vivo 🙂

  2. FunLab
    18 febbraio 2011 at 12:17 pm Rispondi

    i laboratori sono molto semplici, quello del sale per esempio è fatto con materiali molto basici! quindi puoi provare a farli a casa e poi dai, mandaci le foto che le condividiamo 🙂 Il bello dei laboratori è che i bimbi si divertono perchè sono in gruppo (ma ti lascio immaginare il caos :)… il gruppetto è più difficile da replicare a casa, ma si puo’ sempre provare !!!