Giraffe…eleganti, particolari e amate dai bambini

Le giraffe affascinano sempre i bambini. Eleganti e dolci ma al tempo stesso molto forti, come abbiamo raccontato ai bimbi oggi. Neppure il leone le attacca (quando sono adulte), ne avrebbe la peggio. Chi l’avrebbe mai detto?
Le giraffe sono anche un soggetto molto ricorrente nelle attività per i bambini: artisticamente sono facili da disegnare, seguendo qualche accorgimento e poche linee guida.
Nel blog di Martina, abbiamo visto un’idea molto carina… le giraffe costruite con i mattoncini.

Anche noi abbiamo dedicato un laboratorio alle giraffe! Nel nostro caso, abbiamo utilizzato materiali molto semplici e facili da reperire come mollette di legno, cartone, occhietti ballerini, tempere acriliche a base d’acqua. Ed ecco nella foto il risultato: è piaciuto molto anche ai bambini che hanno partecipato al laboratorio!
Per loro, un insegnamento: anche con materiali “poveri” o “di riciclo” si ottengono risultati brillanti e divertenti. Il gruppetto si è anche divertito cercando di riprodurre il verso (…) delle giraffe adulte…che risate!

Ecco alcune imamgini delle fasi di costruzione della “cloths-pin giraffe”

Scopri altre idee creative

4 Commenti

  1. supermamma
    18 febbraio 2011 at 4:09 pm Rispondi

    davvero belle proverò a realizzarle devo riacquistare gli occhietti ballerini ci sono appena finiti dopo aver fatto i pesciolini

  2. FunLab
    18 febbraio 2011 at 5:42 pm Rispondi

    grazie! per noi (incredibile a dirsi) è stato difficile trovare le mollette di legno, solo plastica, sarà possibile???! menomale le avevamo in casa e le abbiamo utilizzate per tutti. Ci siam chieste: “dobbiamo mettere nell’assortimento “materiali creativi” anche le mollette di legno e prenderle dagli usa dove costano poco poco?”…chissà perchè certi accessori sono cosi’ difficili da trovare qui in italia ( o se li trovi sono una salassata?)

  3. BarbaraSpeedy
    20 febbraio 2011 at 7:48 pm Rispondi

    Ma che bella questa giraffa!! Strano che non troviate le mollette di legno io le trovo sempre e ne ho una bella scorta..si trovano anche al supermercato (Carrefour)!

  4. supermamma » Blog Archive » Acqua magica e occhietti mobili
    23 febbraio 2011 at 6:42 am Rispondi

    […] finalmente comprato gli occhietti mobili per fare dei lavoretti che avevo visto sul sito funlab abbiamo fatto il pesciolino con i cartoni delle uova e dipinto con le tempere, in realtà sembra […]