I dettagli delle pitture FunLab

Tempere o acrilico? Questo è il dilemma! Ecco una semplice spiegazione della selezione-pitture FunLab.  Innanzitutto, distinguiamo tra: lavabili e non lavabili… critico per chi usa i colori con i bambini!

Pitture lavabili:

Si tratta di una categoria di ampia scelta in quanto FunLab vuole offrire una gamma di materiali facili da usare e adatti a bambini di ogni età.  I colori lavabili sono molto versatili e sono adatti per i bambini sotto i 5 anni. Se un’idea creativa FunLab richiede la pittura acrilica e stai lavorando con un piccolino, non esitare a sostituire l’acrilico con la tempera.  Tempere a  dita e acquarelli fanno parte di questa categoria e non richiedono molte spiegazioni.  Le nostre tempere lavabili sono disponibili in due diversi formati: l’assortimento di 6 colori o le bottiglie da 500 ml.  Ci sono inoltre  prodotti veramente innovativi come, ad esempio, le tempere in polvere: misurane un po’, aggiungi un po’ d’acqua e sono  pronte per l’uso. Non avrai più il problema di dimenticarti il barattolo aperto e di ritrovare le tue tempere completamente seccate! Innovativi sono anche i pennarelli di tempera– ti permettono di colorare con le tempere ma senza pennello. Il risultato sarà splendido e senza pennelli nè casa … sporchi. Infine se vuoi aggiungere un po’ di fantasia al tuo progetto, scegli dalla nostra selezione le tempere scintillanti

Pitture non lavabili:

Di questa categoria fanno parte le tempere acriliche e la pittura ricreativa.
Nel caso della selezione FunLab di acrilici, il titolo non è proprio corretto: infatti tutte le tempere acriliche Sargent Art sono a base di acqua e quindi lavabili quando BAGNATE. Questo significa che i pennelli e la zona di lavoro sono facili da lavare con acqua quando la pittura è ancora bagnata – senza bisogno di solventi. Certo, una volta che la pittura si è asciugata, si forma una patina impermeabile che è veramente difficile da pulire. E’ proprio questa finitura che rende la pittura acrilica perfetta per alcuni progetti come la cartapesta. Questo tipo di pittura è ideale per bambini sopra i 5 anni. I nostri acrilici sono anche disponibili nel formato di 6 barattoli di colori assortiti. Per i professionisti, abbiamo una selezione di colori acrilici in tubetti da 75 ml.

Questa categoria include anche la nostra linea di pittura ricreativa. Per esempio, i colori 3D di precisione sono un prodotto incredibile che consente di dare un tocco originale al tuo progetto – funziona su diversi materiali tra cui stoffa e legno!

Nota importante riguardante i giocattoli ALEX Toys: ALEX Toys fornisce all’interno dei loro kit creativi colori/tempere di alta qualità, sia di tempera sia di acrilico. Assicurati di leggere di quale pittura è composto il kit e di prepararlo in base alle istruzioni. Per esempio nella sezione creazioni fashion e gioielli abbiamo una selezione di kit per realizzare gioielli che utilizzano pittura acrilica – assicurati di preparare la zona di lavoro così da evitare che la pittura rovesciata non sia un ricordo del progetto andato male!

Scopri altre idee creative