Inglese FunLab Bilingual Phonics – S For Snake


Insegnare l’inglese ai bambini di 4 anni puo’ essere complicato per una serie di motivi. Catturare e mantenere l’attenzione dei più piccolini non è facile. Hanno chiaramente pochissima capacità di mantenersi focalizzati su un’attivita’. Quindi creare un curriculum adatto a loro rendendo la lezione divertente è una bella sfida.
Come più volte detto, la spina dorsale del metodo FunLab Bilingual Phonics è Jolly Phonics. Tuttavia abbiamo fatto molto lavoro, ed è questa la peculiarità del metodo messo a punto da FunLab, per adattare il metodo Jolly Phonics, nato per bimbi madrelingua, a piccoli che hanno l’inglese come seconda lingua (ESL). I nostri sforzi hanno contemplato anche la realizzazione di attività che fossero divertenti per i piccoli studenti.
Mentre insegniamo i suoni, cerchiamo di associarli a attività creative che intrattengono i bambini senza essere troppo sporchevoli o senza che vengano eccessivamente distratti dal
Il progetto “S For Snake” è un ottimo modo per iniziare l’anno con il primissimo suono del primo gruppo – “S”. Ecco l’attività che noi associamo a questa classe.

Parole imparate: snake, spots, eyes, tongue, red, green and black, 4, glue

Necessario:
Carta colorata
Colla
Occhi Ballerini
Forbici
Template

Questa attività si tiene solitamente con i bimbi più piccoli pertanto solitamente preparo i materiali prima.

Ricordate di lavorare con i bambini chiedendo sempre in inglese cosa vorrebbero, anche con frasi non complete: ad esempio, “green snake, please” è più facile da capire per i bambini di 4 anni. Fate inoltre contare ai bambini le macchie nere quando le incollano sul serpente!

Per questa attività non serve un vero e proprio tutorial ma solo ricordate di organizzarvi prima. La canzone Jolly Phonics associata alla “S” parla proprio di un serpente quindi i bambini riescono davvero ad associare Snake con Serpente in modo semplice! Il template per il serpente è stato preso da un sito fantastico chiamato All Kids Network. Have a look at it!

Have fun
Alison

Versione inglese a questo link

Scopri altre idee creative