String Art: come si fa con spilli e filo

String art
Conducendo i nostri FunLab Bilingual Summer Camp richiede creare dei curriculum creativi e artistici ogni volta diversi e nuovi. Soprattutto che siano DIVERTENTI! La creazione di questo post legato allaSTRING ART ha lo scopo di introdurre molti vocaboli inglesi e insegnare ai ragazzi che molti degli oggetti che si trovano a casa possono essere sempre “convertiti” in creazioni CREATIVE. La base di questo progetto è un sottopentola di sughero! Basta aggiungere della vernice, usare degli spillini e dei fili ed ecco la ricetta per un pomeriggio di creatività!

Necessario:
Sottopentola in sughero rotondo
tempere acriliche
colla decoupage
Spilli
Filo
Gancino
Colla a caldo

Iniziamo:
Passo 1: Dipingere in rosso il vostro sotto pentola e quando sarà asciugato dategli una mano di colla decoupage che fisserà il colore e li renderà lucido
paintwithlaminationglue

Passo 2: Tagliare da un foglio di carta una sagoma semplice (es un cuore) e metterci gli spillini tutto intorno.
addpinstopview

Passo 3: Per poter aggiungere i fili, annodare un’estremita’ del filo a uno spillino e quindi iniziare a farlo girare. Per esempio, con il primo colore ho fatto girare il filo attorno a uno spillino si e uno no.
wrapeveryotherneedle

Passo 4: Dall’alto, la vostra string art dovrebbe iniziare a prendere una coloratissima forma.
addwhitestring

Passo 5: Aggiungere un altro colore, girando attorno agli spillini che non erano ancora stati precedentemente usati. Io ho aggiunto il colore verde in modo da dare un bel contrasto con i fili bianchi.
addgreenstring

Passo 6: Aggiungere altri colori.
addadditionalcolors

Passo 7: Incollare un gancino per appendere la vostra opera d’arte al muro!?
glueonhanger

La stagione dei campus FunLab è’ arrivata! Guarda che altre idee abbiamo in serbo da condividere in voi. Continuate a seguirci!
Alison

Versione inglese a questo link