Adesivi di washi tape

adesivi di washi tape
Perchè adesivi di washi tape? Devo ammetterlo: amo il washi tape ma usarlo non è sempre facile. Si possono coprire tanti prodotti, penne, matite, anche mobili ma come usarlo in modo creativo per bambini? Questo fine settimana abbiamo creato degli adesivi di washi tape!
Utilizzando questa semplice tecnica, ogni immagine si puo’ trasformare in un coloratissimo adesivo! Bello anche da far fare ai bimbi a scuola 😉
Per il periodo in cui siamo abbiamo scelto di fare l’esempio di un coniglietto e creeremo dei sacchettini per la nostra festa di pasqua in cui metteremo il nostro amico coniglietto fatto di adesivi di washi tape!

Necessario:
Washi tape
Carta forno o tipo pergamena


Iniziamo:

Passo 1: Disegnare la sagoma dell’immagine che poi trasformeremo in un adesivo.
bunnyoutline

Passo 2: Preparare un pezzo di carta forno (o pergamena) che sia un poco più larga dell’immagine che volete trasformare in adesivo. Create lunghe pieghe piegando.
pleats

Passo 3: Creare abbastanza pieghe in modo che più di una starà poi dietro all’adesivo.
morepleats

Passo 4: Posizionare l’immagine sulla superficie di lavoro, posizionere la carta forno sopra e quindi tracciare l’immagine con una matita sulla carta forno.
trace

Passo 5: Girare la carta forno e coprire con pezzi di washi tape. Assicurarsi che il washi tape sia perpendicolare alle pieghe. Un suggerimento è quello di cominciare dal fondo dell’immagine e sovrapporre le strisce di washi tape.
cover with washi tape

Passo 6: Girare di nuovo e tagliare l’immagine.
cutoutsticker

Passo 7: Utilizzare la stessa tecnica per creare diversi adesivi di washi tape! Noi abbiamo creato, ad esempio, della erba per il nostro coniglietto 😉
prepareotherstickers

Passo 8:una volta che i vostri adesivi sono pronti, preparatevi ad eusarli! Tagliare la piega per la lunghezza.
trimpleat

Passo 9: Con delicatezza, staccare la carta forno e applicare l’adesivo sulla superficie che volete.
peelofbacking

Passo 10: Noi abbiamo plissettato della carta velina e abbiamo aggiunto un bel fiocco giallo per completare il nostro sacchettino pasquale. Ora dobbiamo solo aggiungere della cioccolata in ovetti e preparaci alla festa di Pasqua!
fringepaper and bow

Abbiamo usato il tutorial per creare adesivi di washi tape per un progetto pasquale. Ma questo approccio puo’ essere replicato per ogni forma, per trasformarla in adesivo! L’immaginazione è il vostro limite.

Alison

Version inglese a questo link

Scopri altre idee creative