Dipingere sassi: il tempo delle mele

Dipingere sassi
Alla ricerca di un lavoretto che unisce il fai-da-te con l’arte? Provate questo che vi proponiamo che ha come tema

dipingere sassi

🙂 In questo post, abbiamo traformato dei piccoli sassi bianchi in Mele rosso rubino(come quelle di Biancaneve? ?). Fuori i pennelli, le forbici, la carta e la gomma crepla… È tempo di mettersi all’opera e trasformare dei semplici sassi (bianchi nel nostro caso) in gustosissime mele, che riporremo in un cestino sempre fatto da noi! Se state sviluppando un programma ESL (per l’apprendimento della lingua inglese), questo è’ un facile lavoretto, economico, da aggiungere alla vostra lezione di insegnamento della frutta. Anche questo post fa parte della serie #imparalinglese con #funlab.

Necessario:
Pennelli
Tempere acriliche in vasetto (le migliori perché pratiche e di grandissima durata grazie al vasetto che apri e chiudi!)
Sassi
Colla
Carta
Gomma crepla

Iniziamo:
Passo 1: Dipingere sassi di rosso. In questa fase potete già coinvolgere i piccoli artisti, aspiranti (o meno) anglofoni. Fate scegliere i sassi ai bimbi ma destinate un po’ di tempo al momento dell’osservazione. Fate riflettere i bimbi ingaggiandoli sulle diverse forme dei sassi e fategli quindi scegliere quelli più apple-ish! (Cioè quelli che più hanno una forma tipo mela)

Passo 2: Tagliare un pezzo di #gommacrepla (Funlab!) di colore marrone e arrotolatela come a formare un picciolo. Poi passate a incollarlo.
make apple stem

Passo 3: Incollare una piccola foglia e anche il picciolo sulla sommità della nostra “apple” (mela).
finished apple

Avevano già realizzato dei cestini molto originali (ricordate? Ecco il link qui). Li abbiamo recuperati dalla nostra craft room e li abbiamo quindi riempiti con le nostre piccole meline, risultato della nostra attività creative-artistica di dipingere sassi. Con il nostro cestino pieno abbiamo creato la nostra APPLE SEASON… Il tempo delle mele ?
topview

Have fun
Alison

English version here

Scopri altre idee creative