Lavoretti artistici per bimbi: L’albero della vita glitter – ispirato da Gustav Klimt

tree2
Durante la nostra settimana al centro estivo FunLab dedicata a  Gustav Klimt, abbiao esplorato il suo periodo dorato creando la nostra versione della sua opera d’arte del 1905 “L’albero della vita“. Questo è un lavoretto perfetto per il percorso di apprendimento della lingua inglese che stiamo realizzando, ovvero il FunLab Language Through Art and Craft (guarda questo link tutti i lavori pubblicati sul tema). L’immagine da sola, nella fattispecie, è ricca di spunti per arricchire il vocabolario dei bimbi!

Necessario:
Carta nera 
Pennarelli colori metallizzati (li trovi qui)

Language development: tree, life, trunk, branches, swirl, outline, circle, oval, square, rectangle, gold, metallic, contrast, black,

Iniziamo:

Passo 1: Dopo aver mostrato ai bimbi l’opera originale, dedicate un po’ di tempo a parlare del simbolismo che è associato all’immagine. Fate quindi disegnare ai bimbi una semplice versione dell’albero su carta nera utilizzando una matita bianca. 
whiteoutline

Passo 2: Procedete facendo colorare con pennarelli color oro, metallici. 
example gold tree

Passo 3: Sempre utilizzando i pennarelli metallici, fate creare delle forme  geometriche in modo da ricreare un effetto tipo quello di  Klimt.
triangledetails

Ecco alcune opere dei nostri ragazzi, Student Art:
studentart1studentart2

Have fun
Alison

For English Version, Click Here

Scopri altre idee creative