Come creare un diario organiser con delle buste

diario organiserDurante la primavera, il mio bimbo è’ andato a Scuola Natura, progetto del Comune di Milano presso residenze di loro proprietà al lago o al mare. È’ un’esperienza grandiosa, i bimbi con gli insegnanti e i propri compagni di classe per 5 giorni. Una bellissima opportunità data dal Comune di Milano ai suoi piccoli cittadini.

La sua maestra per questa occasione ci ha chiesto di scrivere dei piccoli messaggi che avrebbe letto ogni giorno ai bimbi. Per organizzare i messaggi scritti dalla sua sorellina, cugini e amici, ho pensato di creare un DIARIO ORGANIZER, fatto con delle buste.

Ho pensato di condividerlo con voi perché potrebbe essere un progetto facile e originale da realizzare durante i campus estivi, laboratori per bambini, a scuola, all’oratorio… È’ risultato più semplice di quel che pensavo e anzi è’ diventato un lavoretto di riciclo!!! Continuate a leggere per scoprire come creare un libro ORGANIZER da delle buste. Può essere usato anche con foto, ricette, appunti e molto altro…  the sky is the limit


Necessario:

Scatola vuota di cereali
Colla decoupage
Forbici
Carta colorata
Buste colorate
Timbri
Cartoncini colorati
Colla per la scuola

Iniziamo:
Passo 1: Tagliare la scatola di cereali vuota in due rattangoli leggermente più larghi di una busta.
Passo 2: Misurare la vostra carta colorata che sarà utilizzata per coprire la scatola di cereali vuota e servirà come cover per il vostro diario organiser fatto di buste.
measure cover paper
Passo 3: Incollare la carta sulla scatola di cereali utilizzando la colla per la scuola. Piegare sui lati come mostrato nella foto sotto.
cover collage

Passo 4: Tagliare due lunghe strisce di cartoncinno pesante. Piegare a fisarmonica..
green paper accordian

Passo 5: Incollare la fisarmonica sulle due copertine.
glue on accordian

Passo 6: Incollare la prima busta ricoprendo l’interno della copertina.
cover with envelope

Passo 7: Incollare le buste.
second envelope

Passo 8: Coprire l’interno della linguetta della busta con carta decorativa (ad es. carta per scrapbooking, se l’avete).
covered flap

Passo 9: Aggiungere dettagli usando i timbrini…
Final 1

Have fun!
Alison

Click here  for english version –

Scopri altre idee creative