Creiamo un costume carnevale bambini last minute con meno di 3 euro!

costume carnevale bambini
Alla ricerca di un costume carnevale bambini, economico, creativo? Siete fuori tempo massimo e avete bisogno di una proposta veloce ma che sia originale?
Certo la nostra proposta non ha tanti fronzoli, non è complicata ma è solo molto creativa. Basta gomma crepla, feltro e una tshirt bianca per realizzare un costume di carnevale diverso, ecologico e originale. Ma soprattutto economico. Bastano meno di 3 euro 😉 – anche meno se la tshirt l’avete in casa.

Per questo costume carnevale bambini, abbiamo pensato di utilizzare due materiali diversi: la gomma crepla e il feltro. E’ chiaramente possibile realizzare il tutto solo con feltro o solo con gomma crepla, ma la finitura “mista” ci piaceva molto!

Vediamo come fare.

Necessario:
Vi serve una tshirt bianca (e magari dei leggins arancioni…per la parte sotto); gomma crepla arancione (lo trovate qui); feltro bianco e giallo (lo trovate qui).
orange0

1. Iniziamo utilizzando una ciotola grande per creare un cerchio sulla gomma crepla.
orange6a

2. Posizionate sulla tshirt bianca il cerchio di gomma crepla cosi’ ritagliato.
orange2

3. Potete poi procedere in due modi: cucendo la gomma crepla sul cotone con un filo bianco (se siete delle abili sarte 😉 oppure semplicemente incollando con la colla a caldo.
orange3

4. Procedete adesso creando un cerchio più piccolo del precedente (usate una ciotola con diametro più piccolo), utilizzando il feltro bianco.
orange4

5. Posizionate sulla tshirt bianca anche il cerchio di feltro cosi’ ritagliato.
orange5

6. Iniziate a tagliare dal feltro giallo gli spicchi
orange6

7. Posizionateli poi sulle basi già create, incollateli e passate a ritagliare i semini (bianchi)
orange7

8. Incollate con la colla a caldo anche i semini bianchi
orange8

Ed ecco pronto il vostro costume Last Minute… da arancia. Potete completarlo con dei leggins arancioni e sarete originali frutti mediterranei 😉

orange6-cover1

Scopri altre idee creative