Lavoretti per bambini: mini pinguino fai da te

loneminipenguin
Creiano un mini pinguino fai da te, anzi molti…Durante i campus estivi FunLab, abbiamo sperimentano il metodo “Language throught Art” per aiutare i bimbi a imparare l’inglese. (clicca qui per vedere tutta la serie).Ci siamo talmente divertiti (bambini e adulti!) e i bambini hanno raggiunto gli obiettivi di apprendimento dell’inglese che mi ero proposta…che ho deciso di espandere il metodo alla creatività, avviando un percorso “Language through Crafts“, Linguaggio attraverso la creatività. Questo facile progetto creativo è un ottimo suggerimento per qualsiasi tipo di English curriculum invernale – poco costoso da realizzare e di gran divertimento perchè “Who does not love PENGUINS?????”. E inoltre… quante altre applicazioni per questo mini pinguino fai da te. Abbiamo usato il nostro Mini pinguino fai da te per decorare i le vetrine dei negozi FunLab per il mese di gennaio. Possono anche essere utilizzati come pencil topper con un po’ di colla oppure potere crearli da dare come regalino per i partecipanti alla vostra festa di compleanno (magari appunto montati su una matita)!!!. Ecco come fare.

Età: 7 a 10 anni

Parole imparate: winter, snow, wings, eyes, beak, webbed feet, iceberg, cold, paint, paint brush, black, white, orange, habitat, fish, eggs

Necessario:
Piccole palline di polistirolo
Tempera acrilica nera e bianca
Lungo stuzzichino di legno
Occhietti ballerini
Feltro nero
Gomma crepla arancione
Lucido acrilico
Colla a caldo

Iniziamo:
Passo 1: Infilare gli stecchini di legno lunghi sul fondo di una piccola pallina di polistirolo. Disegnare quindi la forma di una pancia sulla pallina.
drawtummy

Passo 2: Dipingere il corpo di nero e la pancina del pinguino fai da te in bianco. Una volta che il tutto è asciugato, passategli una mano di lucido acrilico che lo rende resistente e lucido. Bellissima finitura.
paintblackandwhite

Passo 3: Tagliare il becco, le due zampe e le due ali.
penguinpieces

Passo 4: Incollare gli occhi.
glueoneyes

Passo 5: Incollare il becco.
glueonebeak

Passo 6: Incollare le zampette.
glueonefeet

Passo 7: Incollare le ali.
greenbackground mini penguin

Questi pinguini fai da te, messi nelle nostre vetrine, sono state un tocco gioioso e colorato per questi freddi e grigi giorni di gennaio!
minipenguin in tree

Insegnanti (e mamme)- se realizzate questi pinguini…mandateci le foro e le pubblicheremo 😉 !
Alison

– Click here for english version – 

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. 16-20 febbraio 2015: Musical day-camp at FunLab
    22 gennaio 2015 at 3:51 pm Rispondi

    […] d’arte terranno i partecipanti occupati, divertendosi ma nel contempo imparando! Leggi a questo link un esempio di progetto e a questo link le attività condotte nei nostri campus Language Through […]