Lavoretti a tema Frozen: come fare Anna e Elsa con le perline

anna e elsa frozen - lavoretti

Frozen è uno dei cartoni più amati dai bambini.
Nel web, proprio per la sua popolarità, si trovano tantissimi lavoretti e disegni da scaricare. I protagonisti di questa storia sono le due sorelle e il divertentissimo pupazzo Olaf; 3 personaggi che vediamo spesso riprodotti in maschere, costumi e pure nelle decorazioni per i compleanni.
Io stessa per la mia bambina mi sono divertita lo scorso gennaio a cucirle l’abito da Anna e a creare qualche settimana fa la lunga treccia della sorella Elsa.
Oggi però avevamo voglia di fare qualcosa insieme e così con le perline dell’Ikea abbiamo creato le due sorelle che si tengono la mano.
Conoscete le perline che si uniscono col calore? sono perline che vanno inserite in una griglia, durante la fase di creazione del disegno e successivamente vanno stirate con il ferro da stiro.
Potete usare anche il kit FunLab che trovate qui, oltre ai gioielli, le perline possono appunto essere usate per creazioni di fantasia o personalizzate.
Con il calore le perline si uniscono e creano personaggi e oggetti con cui si può giocare.
Questo qui sotto è lo schema che abbiamo ideato, ma voi lo potete scaricare e stampare cliccando su questo link:
http://blog.funlab.it/wp-content/uploads/2014/10/anna-frozen-perline.pdf

anna-elsa-frozen-schema-perline

Una volta finite le due sorelle possono diventare un nuovo gioco o anche una decorazione da mettere sulla torta di compleanno!

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. CraftCrave | DigiFree | CraftCrave
    24 ottobre 2014 at 4:44 am Rispondi

    […] Lavoretti a tema Frozen: come fare Anna e Elsa con le perline – 2 freebie(s) […]