Melissa and Doug: modellismo per bambini

Modellismo bambini

Oggi vi parlo di un kit che abbiamo appena provato: treno in legno Melissa and Doug.
Si tratta del primo avvicinamento al

modellismo per bambini

dai 4 anni in su. Va bene per maschietti ma anche per bimbe (l’ho fatto con le mie figlie…). Il kit e’ in vendita qui (link) a un prezzo che è molto interessante: meno di 10 euro.

Fa parte della linea: party favor (ovvero idee per Regalini di feste di compleanno) e decorate your own (ovvero modellismo per bambini) di Melissa and Doug. Sono tutti kit completi per realizzare delle attività creative/artistiche.

Nel kit si trova tutto il necessario per costruire, dipingere e decorare un treno: tempere, pennello, colla, adesivi. Il treno e’ un modellino piccolo (circa 14×10 cm). Volendo c’è anche la versione più grande (circa 3 volte grande).
Vi segnalo che la confezione e’ di legno robusto. Quindi una volta completato il lavoro vi troverete anche una scatola in legno riutilizzabile, molto bella e robusta.

Ricordiamoci di proteggere l’area di lavoro con un giornale o un telo. Apriamo la nostra scatola. Iniziamo dipingendo:

Modellismo per bambini

Modellismo per bambini

Procediamo per tutto il treno, seguendo – o meno – l’esempio della confezione. Lasciamo quindi asciugare: i tempi sono brevi. In un’oretta era già asciutto.

Modellismo per bambini

Mettiamo poi interassi e ruote. Li fissiamo con la colla. Passiamo poi al puro divertimento e creatività : mettiamo gli sticker

Modellismo per bambini

Il nostro treno sta ormai prendendo la forma definitiva… Continuiamo con gli sticker!

Modellismo per bambini

Va sottolineato che le tempere si riescono a distribuire in modo molto semplice, molto coprenti e dense. Anche mia figlia di 5 anni e’ riuscita bene. Qualche dettaglio gliel’ho fatto io: 🙂 se no che divertimento c’è?

Il treno, adesso, e’ pronto: le ruote girano. E’ piccolo, un modellino, ma questo non impedisce di giocarci!

Scopri altre idee creative