Skylanders Swap Force: divertimento intercambiabile

skylanders swap force Direte: cosa c’entrano gli Skylanders Swap Force con un il FunLab blog, che tratta creatività, arte, manualità…? In realtà, solo la curiosità della sottoscritta :). Ma anche un po’ perchè in Skylanders, #giocaimmaginacrea, la creatività c’è. E anche grazie a #fattoremamma. Per anni, da piccola, sono stata una fan dei giochi elettronici (eh si’ lo confesso), soprattutto di strategia.

Ero una Civilization addicted, per chi lo conosce… Poi ho perso il ritmo e, con le figlie, ho iniziato a privilegiare attività creative e artistiche, entusiasmandomi decisamente. Ma quando ho avuto l’opportunità di testare il gioco Skylanders swap force è emerso il mio lato…elettronico, insieme alla curiosità di capire come sono i giochi di oggi. Beh, direi, molto avanti!

La versione che ho provato è appunto SWAP FORCE, per PS3, successivo (ho scoperto – da neofita) a Skylanders: in questa versione i personaggi sono composti da busto e gambe separate e quindi intercambiabili tra di loro.

Il gioco si presenta come in foto.

skylanders swap force

Si tratta dello Starter Kit. Che è perfetto per iniziare e giocare a lungo. Ci sono 3 personaggi, Wash Buckler, Blast zone e Ninja Stealth Elf, 3 carte collezionabili, il Portale del Potere, 1 poster da collezione, 3 adesivi dei personaggi.

Chiaramente mia figlia ne sapeva molto più di me, ed era già aggiornata sul gioco… (Solito dubbio “ma dove ha imparato a giocare a skylanders???”)

La prima cosa che ci ha colpito e’ l’intercambiabilità degli skylanders. In SWAP force, e’ possibile creare i propri personaggi!!! Basta separare il corpo e mescolarli come si vuole. Ci sono (ho scoperto) ben 16 personaggi SWAP Force acquistabili che possono essere trasformati in …. più di 250 personaggi unici!

Messo poi sul portale, il personaggio ha un nuovo profilo sullo schermo. Come detto, Nello starter kit ci sono ben 3 personaggi e quindi abbiamo già subito creato i nostri skyplayers 🙂

Unendo Wash Buckler (sulla destra, il polipone pirata)

skylanders swap force

e Blast zone

skylanders swap force

…ecco il nostro Blast Bucker in azione nel gioco, sulla sinistra dello screenshot:
20140628-225623-82583806.jpg

Mia figlia mi suggerisce anche che e’ possibile giocare anche con tutta l’intera collezione (più di 100 personaggi) di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants.

Ve lo dico in tutta onestà: il gioco mi ha colpito per tre ragioni.
1) mi sono trovata a rigiocarci anche dopo averlo testato … Quindi direi che un po’ virale lo è’…
2) l’idea dell’intercambiabilità rende molto più coinvolgente il gioco, facendoti sentire i personaggi tuoi. Quindi direi che ha quel tocco di creatività che lo rende interessante anche per me, che mi occupo di creatività e arte (e non giochi elettronici)
3) il contenuti e’ sicuro, non c’è sangue, scene splatter, parolacce e imprecazioni orrende che si trovano in altri famosi giochi elettronici. Quindi direi che i genitori possono stare tranquilli lasciando i figli a giocare agli Skylander

Buon divertimento

Don

Scopri altre idee creative