Idea regalo: come creare auricolari sfiziosi

auricolari

Volete personalizzare degli auricolari e non sapete come fare? Ecco, il negozio FunLab ha la soluzione per voi, infatti vi da la possibilità di creare delle cuffiette sfiziose in poco tempo e con pochi materiali. Anzi i materiali, sono all’interno della confezione e non dovete far altro che mettervi al lavoro.

Una volta aperta la confezione avrete bisogno di qualche accortezza per dar vita a queste personalissime cuffiette per la musica, ma vediamo come procedere.

All’interno della confezione troverete:

  • auricolari;
  • 18 m. di filato fluffy rosa;
  • 2 charms e 2 anellini.

Voi dovrete munirvi di:

  • metro da sarta;
  • forbici;
  • colla.

Tempo di realizzazione: 30 minuti.

Difficoltà: facile.

Prima di iniziare: si può procedere in 2 modi, come vedete nel foto tutorial come illustro di seguito, oppure avvolgendo semplicemente il filo rosa sul filo dell’auricolare. Il filo dovrà essere doppio per facilitare il posizionamento e la resa del filato stesso.

Foto 1: iniziare dagli auricolari, considerarli uno alla volta. Fermarlo a un supporto rigido con del nastro adesivo e tagliare  2 metri di filato. Annodare il filo alla base dell’auricolare con 2 nodi semplici.

Foto 2: nodi semplici eseguiti.

Foto 3: fermare con poca colla alla base dell’auricolare.

Foto 4-5: tenendo il filo verso il basso, far passare l’altro capo intorno all’asola formata. Si tratta di una sorta di punto macramè chiamato nodo piatto, lavorato solo a destra o a sinistra.

Foto 6: durante la lavorazione.

Continuare anche con l’altro auricolare e per tutta la lunghezza del cavo.

A un’altezza a scelta inserire i 2 ciondoli.Una volta terminato l’avvolgimento fermare con la colla.

Come detto in precedenza se non vi riesce il nodo, procedete con un semplice avvolgimento, il lavoro riuscirà ugualmente bene.

Ecco le cuffiette terminate. Belle vero?

 

 

Scopri altre idee creative