Fermacapelli per bambine con pompon

Estate, caldo e tanto colore. Allora perché non ravvivare i capelli con qualcosa di colorato e molto semplice da realizzare?

Ho pensato di creare dei fermagli per bimbe con pinze per capelli e pompon coloratissimi. Ma come si realizzano?

Occorrente:

  • mollette per capelli in metallo;
  • nastro di grosgrain sintetico altezza 1cm per una lunghezza di 20cm. (ogni molletta);
  • pompon medi;
  • colla a caldo;
  • forbici;
  • accendino.

Tempo di realizzazione: 5 minuti.

Difficoltà del lavoro: facilissimo.

Prima di cominciare: i nastri in grosgrain si trovano in merceria e devono essere necessariamente in filato sintetico. L’altezza è di 1 cm. e ne occorreranno 20 cm. per ogni molletta da creare. I colori del nastro sono in tono con i pompon scelti per la creazione. Per ogni nastro che viene tagliato, passare leggermente la fiamma sulla parte sezionata, questo permetterà al nastro di non sfilacciare. Per una maggiore aderenza sul metallo le mollette devono essere ben pulite e leggermente rese meno scivolose (anche con una limetta per unghie).

Step 1: scaldare la pistola a caldo, sul metallo ben pulito e reso meno liscio con il passaggio di una limetta, mettere la colla a caldo.

Step 2: far aderire bene il nastro, non eccedete nella quantità di colla. Il fissaggio andrà fatto in tutte le parti esterne della molletta, sopra, parte dietro e sotto. Lasciare raffreddare.

Step 3: con le forbici rifilare bene il nastro sulla punta della molletta. Con l’accendino passare leggermente la fiamma.

Step 4: con la colla a caldo fissare il pompon. Lasciare raffreddare la colla a caldo.

I fermagli sono pronti da indossare!

Potete realizzarne quanti vorrete e come più piacciono alla vostra bimba.

 

Avete letto in questo post  che Alison e Donatella hanno un sogno, vogliono lanciare la FunLabc raft line, prodotti che uniscono la tradizione craft americana con la qualità italiana.

Per supportare il loro progetto, hanno pensato di usare un metodo di finanziamento poco conosciuto in Italia, il crowdfunding.

Ma che cos’è il crowdfunding? Crowdfunding è un fenomeno che è esploso negli Stati Uniti ed ha permesso a piccole realtà di potersi realizzare e questo viene fatto attraverso finanziamenti che permettono al sogno di prendere concretamente forma. Non servono cifre importanti, anche poco, tante piccole somme faranno felici chi crede nella propria idea e nel suo sviluppo.

Qui trovate il loro progetto e come aiutarle concretamente.

Io ci credo!

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. CraftCrave | DigiFree | CraftCrave
    21 giugno 2014 at 7:59 am Rispondi

    […] Fermacapelli per bambine con pompon – 1 freebie(s)? […]