Realizzare orecchini con pom pon e gemme preziose

I prodotti che commercializza e che potete trovare nel negozio FunLab sono veramente tanti e potete utilizzarli per creazioni diverse, dalla semplice creazione per bambini a bijoux.

Avete mai pensato di creare dei gioielli coloratissimi che hanno come protagonisti gli eccellenti pompon e le preziosissime gemme?

Ci ho pensato io, li ho montati su delle basi per orecchini in metallo e devo confessarvi che li ho già indossati!

Quelli con i pom pon sono da indossare insieme alla collana colorata dove travate il tutorial qui, non trovate che sia una parure perfetta? Le farfalline invece le metto da sole (per ora).

Vediamo prima come si creano gli orecchini con i pom pon.

Occorrente:

La prima cosa da fare è rendere la superficie in metallo meno liscia. Questa operazione può essere eseguita anche con carta a vetro.

Più la superficie diverrà ruvida, maggiore risulterà la tenuta tra i vari componenti.

A seconda della colla usata si devono eseguire le istruzioni dettate dalla casa produttrice. La mia, in questo caso richiede 2 passaggi. Ho steso un velo di colla e un secondo (dopo la prima asciugatura) per fissare il pom pon. Questo metodo garantisce maggior solidità e durata, ma se si ha fretta…

si può utilizzare della semplice colla a caldo!

Una volta indossati ricordate che per toglierli dovete adottare un’astuzia: prendete e tirate direttamente la base in metallo e NON il pom pon!

Passiamo agli orecchini con gli strass.

Occorrente:

Anche per questo tipo di gioiello si esegue il passaggio attuato per gli orecchini con pom pon cioè la limatura della base in metallo.

Ho scelto di creare degli orecchini con piccole farfalle ed ho posizionato sul retro della farfalla della colla a caldo per poi posizionarla direttamente sulla base.

Pronti anche loro!

Che cosa ne dite? Io li trovo primaverili, colorati e raffinati.

 

Scopri altre idee creative