Portafoto fai da te: regalo di fine anno per le maestre

AltPortafoto fai da te é una simpaticissima idea regalo per le maestre per la fine dell’anno, ecco un’idea originale da realizzare con mamme e bambini, bastano pochi materiali e il gioco é fatto! Fai stampare la foto di classe e attaccala sul retro per un ricordo unico. Ecco un tutorial veloce che spiega come puoi realizzare la tua cornice con dei semplici stecchini di legno, dei bottoni e dei fiorellini impreziositi da gemme preziose!
Ecco cosa serve:


Fogli di gomma crepla

Stick per creazioni

Gemme preziose

Bottoni pastello

Passo 1: disponi gli stecchini in modo da formare una cornice come in figura (sovrapponi piú strati di stecchini per rendere la composizione più solida, per gli angoli incrocia gli stecchini)

Passo 2: disegna dei fiorellini sulla gomma crepla e ritagliali poi crea il pistillo con le gemme preziose. Incolla i fiori sulla cornice.

Passo 3: continua a decorare la cornice con i bottoni colorati e di varie forme fino a ricoprire tutta la superficie.

Passo 4: se vuoi puoi lasciare uno spazio per creare una targhetta dove scriverai la classe o il nome della maestra.

Ecco un particolare dei bottoni incollati con la colla a caldo glitterata che si vede in trasparenza e che fuoriesce dai buchini dei bottoni, é un effetto molto carino, ma se non hai la colla a caldo non preoccuparti puoi usare anche una colla vinilica!

Ecco l’effetto finale!

Anche questo tutorial é terminato, quindi buon lavoro e buon divertimento!
Ci vediamo alla prossima idea creativa!
Melissa E.

Scopri altre idee creative