Lavoretti festa della mamma: il bouquet per la mamma di fiori e foglie di magnolia

Ho una bella Magnolia in giardino che in questi giorni sta cambiando il suo fogliame e a terra ci sta lasciando tante foglie ingiallite.
Con i bambini le sto raccogliendo per farne poi dei lavoretti con loro, le foglie della Magnolia sono infatti spesse e resistenti, non è facile romperle e non si sciupano facilmente, le trovo per questo un materiale naturale adatto per la creatività. Inoltre, cosa non da poco, si possono conservare per lungo tempo. Oggi però qualche foglia l’ho usata per creare un lavoretto: con acrilici e qualche fiore colto dal giardino ne è uscito un bouquet per la mamma coloratissimo.

Il bouquet per la mamma

Cosa serve

foglie di magnolia
fiori recisi
nastrino
colori acrilici e pennello

Come si fa

Colorate le foglie di magnolia con gli acrilici, alternando i colori o dipingendole con una sola tinta. Usate il colore a secco senza l’aggiunta di acqua, in questo modo il colore non scivolerà via dalla foglia e la ricoprirà completamente senza creare trasparenze.

Io ne ho ricoperta una anche con il nastro colorato (washi tape), una variante che vi consiglio se la pittura non fa al caso vostro.

Lasciate asciugare il colore e intanto andate alla ricerca di piccoli fiori da aggiungere al vostro bouquet.

Legate insieme fiori e foglia con un nastrino e aggiungete un biglietto con i vostri auguri!

Scopri altre idee creative