Idee per i compleanni: il kit delle margherite e dei bruchi

In questa stagione così colorata cosa si può proporre ai bambini come attività? sicuramente qualcosa legato ai fiori e agli insetti! Il kit che vi presento oggi è un kit divertente adatto ai compleanni, si può usare per intrattenere i bambini durante la festa o anche come regalo da donare ai piccoli ospiti. In questo kit si creano margherite e piccoli bruchi, che diventeranno dei topper matite per scrivere con allegria!

Il kit per i compleanni

Lo potete trovare nello shop funlab a questo link: http://www.funlab.it/it/creo/feste-compleanno/kit-di-schiumini-topper-matite.html

Il materiale

Nel kit delle margherite e dei bruchi troverete tutto l’occorrente per fare 4 copri matita, per far divertire quattro bambini contemporaneamente.

Nella confezione sono comprese anche le mini matite da decorare.

Cosa aggiungere: dovrete aggiungere colla a caldo o altra colla forte, forbici e un pennarello indelebile nero.

La margherita

Per creare la margherita incollate gli steli bianchi sulla metà sfera.

Io ho usato della colla a caldo (la mia è blu) per far aderire tutto velocemente. Dopo aver incollato gli steli aggiungete anche lo scovolino verde per fare lo stelo della margherita.

Incollate gli occhietti ballerini e disegnate una bella bocca sorridente.

Attorcigliate lo stelo sulla matita e il topper margherita sarà pronto!

Il bruco

Incollate insieme la palla verde piccola con quella grande, aspettate che la colla aderisca e poi aggiungete anche le ali. Mettete i piccoli pois rosa sulle ali.

Al centro della testa incollate il pompon per fare il naso e i due occhietti ballerini. Usate poi gli adesivi rosa per fare le guance al bruco e disegnate infine una bella bocca. Per creare il topper bruco mettete un po’ di colla sulla sommità della matita e appoggiatevi la pancia del bruco finché la colla non avrà aderito.

Scopri altre idee creative