Realizzare un coniglietto e un pulcino con materiali FunLab

Piccoli amici ci terranno compagnia nelle feste di Pasqua. Tutto realizzato con materiali che potete trovare nel negozio FunLab.

Oggi faremo un’attività divertente, impareremo a fare due animaletti tradizionalmente riconosciuti come simboli della Pasqua, siete pronti? Curiosi?

Partiamo immediatamente.

 Occorrente:

  • Kit animali di ciniglia NEON. Nella confezione troverete tantissimi nettapipe (steli di ciniglia) nei colori neon: arancione, giallo, azzurro, verde, rosa nei toni accesi e di tendenza. Tantissimi pompon di diversa grandezza e colore, occhietti mobili e piume.
  • Colla a caldo.
  • Forbici.

Tempo di realizzazione: 3 minuti cadauno.

Difficoltà d’esecuzione: facile. 

Per ogni animaletto occorreranno: 1 stelo di ciniglia della confezione citata, 2 occhietti ballerini, 1 pom pon grande, e poi materiale a scelta per il naso e la bocca. Per il coniglietto occorrerà un pom pon piccolo colorato e per il pulcino 1 pezzetto di nettapipe arancione per la realizzazione del becco.

In questo tutorial vi darò le indicazioni per la costruzione del pulcino giallo.

Step 1: tagliare 10 cm dal nettapipe e la parte lunga arrotolarla al dito. Lo stelo di ciniglia, avendo un’anima di metallo, prenderà la forma desiderata.

Step 2: attorcigliare per tutta la lunghezza lo stelo di ciniglia, sfilare dal dito.

Step 3: con l’aiuto della colla a caldo fissare il pom pon  sul nettapipe.

Step 4: tagliare pochi centimetri di stelo di ciniglia arancione, piegarlo a forma di becco.

Step 5: incollare con la pistola della colla a caldo il becco appena creato e i due occhietti mobili.

Step 6: con il pezzo rimanente di stelo giallo tagliato all’inizio, creare 2 ali e fissare sul retro con poca colla a caldo.

Il pulcino è terminato!

Ora siete pronti per creare il coniglietto, stesso procedimento iniziale, differiscono alcuni particolari come il nasino, le orecchie e un piccolo fiocchetto.

Eccoli insieme!

Che la festa abbia inizio, buona Pasqua a tutti!

Scopri altre idee creative