Biglietto di auguri per Pasqua

biglietto di auguri per pasqua

Ci eravamo lasciati qualche mese addietro e forse ci conosciamo già, in questo post Donatella mia aveva presentato e oggi iniziamo insieme una nuova avventura.

Faremo un biglietto di auguri per Pasqua, visto che ormai siamo vicino alle festività della primavera. Emma ha voluto usare i materiali del negozio Fun Lab per realizzare degli auguri da dedicare a un’amica.

 Occorrente:

Grado di difficoltà: facilissimo.

Tempo d’esecuzione: 10 minuti + asciugatura acquerello.

Step 1.

Prendere il cartoncino e piegarlo a metà, Emma ha voluto lavorare su di un biglietto azzurro.

 Step 2.

Dipingere  il cielo con gli acquerelli, il tempo di asciugatura sarà proporzionale alla quantità di acqua utilizzata per diluire il colore, indicativamente basteranno pochi minuti.

Step 3.

Valutare il posizionamento degli stiker in feltro, la mia bambina ha voluto e posizionarli come dei palloncini gonfiabili.

Step 4.

Deciso il posizionamento, rimuovere la pellicola a ogni singolo stiker.

Step 5.

Posizionare dapprima le uova che rimarranno sotto sotto e poi quelle che resteranno sopra. Con una penna o un pennarello disegnare sul cartoncino i fili dei palloncini, a ogni filo corrisponderà un uovo. Emma ha voluto disegnare anche una mano.

Step 6.

All’interno del biglietto scrivere gli auguri ed Emma con l’aiuto di un nastro washi tape rosa ha scritto il nome alla persona alla quale sarà indirizzato. Il nastro di carta è di facililissimo utilizzo.

Step 7.

Ecco il biglietto di auguri concluso, non resta che inviarlo alla mittente.

Il lavoro può essere eseguito dai bambini in completa autonomia, a presto!

Scopri altre idee creative