Idee per feste di compleanno: pignatta per bambini fai da te


Organizzare una festa di compleanno per il vostro piccolo può essere una stressante (e costosa) impresa. Provate a fare questo semplice PIGNATTA PER BAMBINI o pentolaccia, vi garantisco che sara’ un successo mostruoso! Inoltre è riciclosa! Abbiamo infatti deciso di utilizzare uno dei cataloghi di giocattoli, trovati in giro per casa dopo Natale per fare una pignatta riciclata con un tocco di mostruosita’. Tutto ciò che serve è: colla per la scuola, un pennello, steli di ciniglia e un po’ di gomma crepla. Non dimenticare le caramelle per riempire la pignatta!

Necessario
gomma crepla
colla vinilica lavabile
Steli di ciniglia
colla calda
palloncino
caramelle

Iniziamo:
Fase 1: Strappare il catalogo in strisce. Diluire la colla 1:2 con acqua. Coprire completamente il palloncino con le strisce di carta ed utilizzare pennello per spalmare la colla diluita. Lasciate asciugare.

Fase 2: Fate scoppiare il palloncino e toglietelo.

Fase 3: Utilizzate gli steli di ciniglia e cartone per fare un gancio per la pignatta.

Fase 4: Inseritelo all’interno della pignatta. Fate 4 buchi nella pignatta e fate scivolare gli steli attraverso i fori.

Fase 5: Riempite la pignatta con caramelle e coprite il buco con altra carta.

Fase 6: Usate gli steli di ciniglia per aggiungere braccia, corna ed occhi. Incollate con una pistola per colla caldo.

Fase 7: Usate la gomma crepla per aggiungere una bocca con lunghe zanne! Incollate con una pistola per colla a caldo.

La tua pignatta è pronta per la festa! Appendetela con una lunga corda al soffitto e lasciate che i bambini si divertano mostruosamente.

Hai bisogno di altre buone idee per la vostra festa? Prova questi regalini per feste di compleanno – le barrette mostruose!

Scopri altre idee creative