L’album creativo per la festa del Papà

L'album creativo per la festa del PapàAnche quest’ anno ci si avvicina alla festa del Papà del 19 Marzo! Ho deciso così di realizzare un album creativo per poter condividere anche con il Papà creazioni uniche e incollare tante foto ricordo! Questa volta saranno le mamme ad aiutarci a comporre questa bellissima sorpresa; procuriamoci il materiale  necessario e mettiamoci all’opera!

Cogliamo l’occasione per scoprire insieme i nuovi prodotti creativi, craft per adulti, materiale creativo per grandi, ma non solo. Materiali già disponibili nei nostri negozi; vieni a trovarci, troverai scotch decorativobottoni di varie forme e colori, pom pon di tutte le misure e così occhietti ballerini per realizzare gli animali in ciniglia! Ed ancora fogli in gomma crepla, feltro di ogni colore e tanto altro!

Vediamo ora cosa serve per il nostro album creativo:

Album fogli colorati
Cartoncino
Letterine adesive
Bucatrice
Design Paper
Steli di ciniglia

Passo 1: Prendi i fogli e il cartoncino A4 e piegali in due parti, poi con un la bucatrice (un punteruolo o una penna) fai 4 fori prendendo le misure.


Passo 2: Prendi la “Design paper” con la quale vuoi ricoprire il cartoncino che diventerà la copertina del tuo album. Fai un taglio e crea delle alette per ogni lato del cartoncino per poi ripiegarle verso l’interno.

Passo 3: Una volta piegate le linguette verso l’interno incollale con cura. Taglia un rettangolo di “Design paper” e incollalo all’interno della copertina comprendo l’attaccatura delle linguette.

Passo 4: Infila tutte le pagine e la copertina con 2 steli di ciniglia e legali sul davanti.

Passo 5: Infine con le letterine adesive in gomma crepla scrivi in copertina una dedica al tuo Papà e fagli tanti auguri!

L’album creativo per la festa del Papà è finito, ma con questa tecnica puoi realizzare tantissimi oggetti, ricoprirne di vecchi per dare loro nuova vita! quindi cosa aspetti? Fatti consigliare direttamente da noi, cerca ciò che ti serve anche direttamente sul nostro sito!
Io vi saluto e auguro un buono shopping creativo a tutti!


Melissa E.

Scopri altre idee creative