M’illumino di meno: anche FunLab partecipa con creatività e riciclo

m'illumino di meno
M’illumino di meno è la più grande campagna di risparmio energetico in Italia. E’ stata lanciata nel 2005 da Caterpillar, programma radiofonico cult di Radio2. La pagina FaceBook dell’iniziativa conta quasi 100.000 seguaci!
L’iniziativa consta di un simbolico “silenzio energetico” spegnendo le luci, tra le 18 e le 19.30, facendo ricorso a fonti rinnovabili e sistemi intelligenti di illuminazione.

Quest’anno la data è Venerdi’ 14 febbraio, festa di San Valentino: FunLab ha deciso di partecipare con un progetto di creatività, riciclo (e quindi sostenibilità) a tema San Valentino! Cosa faremo:

1) Illumineremo i nostri negozi con delle lanterne create dal nostro team al completo (seguici di seguito per il tutorial!)

2) Dalle 16.45 alle 17.45 presso il nostro negozio di Corso di Porta Romana i bimbi potranno partecipare a un laboratorio in cui realizzeranno queste lanterne per essere pronti alle 18 a spegnere le luci! (info a questo link)

Intanto eccovi tutto il team FunLab al lavoro… Oggi abbiamo creato le lanterne che illumineranno i nostri negozi.

funlab team

E per chi è interessato ecco un breve tutorial:
Necessario:
m'illumino di meno
1. vasetti di vetro vuoti (marmellate, sottaceti…etc…lavateli bene)
2. colla per la scuola (usiamo questa anzichè quella vinilica perchè si lava via molto facilmente e in questo contesto è egualmente efficace)
3. pezzetti di carta velina di vari colori
4. pennelli
5. oggetti per decorare, per esempio colla glitter, gemme preziose, schiumini etc…(quello che avete in casa)

Come fare:
1. attaccate i pezzettini di carta con la colla. Ricoprite bene con 2/3 strati. Ogni strato e poi uno strato di colla

2. lasciare asciugare e quindi decorare con gemme preziose, colla glitter, …

La lanterna è pronta!

E voi siete pronti a spegnere le luci venerdi’ 14 febbraio 2013 dalle ore 18.00 alle 19.30? Noi si’!!! Passate a Milano nei nostri negozi per vedere le bellissime lanterne che il FunLab team ha creato 🙂

Buon risparmio energetico a tutti!

Scopri altre idee creative