Lavoretti per San Valentino: cuori glitter

cuori glitter
Cuori Glitter…faccio sempre fatica ad usare la colla glitter. I miei bimbi amano fare i puntini nei nostri progetti (che sono più che altro delle macchie informi 🙂 ) ma mi sento sempre di sottostimare il potenziale della colla glitter. Quando ho visto questo post Holiday Crafts and Creations che usa scuola bianca per la scuola e colori ad acqua per fare dei bellissimi cuori di San Valentino da appiccicare alla finestra, mi si è accesa la lampadina. Perchè non usare il loro processo MA con la colla glitter?!!! I nostri cuori glitter ci mettono un po’ di tempo ad asciugare ma il progetto riesce comunque! E lo potete fare con qualsiasi tipo di tema, e per ogni occasione 🙂

Necessario:

Colla bianca per la scuola

 

 

Colla Glitter

 

 

Cordini colorati

Carta oleata

 

Iniziamo:


Passo 1: Preparare l’area di lavoro e stendere della carta oleata. Io ho disegnato delle forme di cuore su un pezzo di carta e ho fatto scivolare sotto la carta oleata cosi che fosse più facile fare i cuori. Immergere il cordino nella colla bianca per la scuola e disporlo sulla carta oleata riproducendo le forme a cuore.

Passo 2: Aggiungere la colla nelle giunture.

Passo 3: Riempire con la colla glitter.

Passo 4: Lasciar asciugare completamente (la nostra ci ha messo 3 giorni!).

Passo 5: Togliere piano la carta oleata.Noi abbiamo incollato anche alcuni cordini colorati per fare delle catenelle e poter poi appendere i nostri cuori nei nostri negozi, come ornamento per il giorno di San Valentino.

Take care
Alison

Scopri altre idee creative