Lavoretti di capodanno: il kit per la festa da creare con i bambini!

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno si è soliti fare un bel brindisi con lo spumante allo scoccare della mezzanotte, ma i bambini non possono proprio partecipare a questa nostra usanza. Perché allora non creiamo con loro un kit per la festa di capodanno con un alternativa tutta bambinesca? Al posto del brindisi, indosseranno il cappellino e lanceranno divertiti i coriandoli dorati su parenti e amici!

Il kit di capodanno

Cosa serve
cartoncino nero
colla
nastro adesivo
ghirlanda dorata
colla a caldo
spago
bustina di plastica
carta dorata
perforatrice
colla glitter oro

Come si fa

Ritagliate dal cartoncino nero la sagoma per fare il cappellino. Troverete un pdf con il template, da usare come cartamodello, in questo sito americano: http://www.fun-stuff-to-do.com/
Arrotolate la sagoma del cappellino e incollate all’interno la linguetta, aiutatevi con del nastro adesivo per chiudere bene il tutto.
Tagliate un piccolo pezzo di ghirlanda dorata e incollatelo con la colla a caldo sulla punta. Ritagliatene un altro pezzo più lungo e incollatelo nella parte bassa.

Scrivete “2014” con la colla glitter color oro.
Quando la colla sarà asciutta aggiungete 2 pezzi di spago all’interno del cappellino, in modo da poterlo indossare.

Prendete la carta oro e fate creare ai bambini i coriandoli con la perforatrice.

Inserite tutti i coriandoli nella bustina di plastica.
Chiudete la bustina con un rettangolo ricavato dalla carta dorata.

Incollatevi sopra l’immagine dell’orologio con la mezzanotte che troverete da stampare a questo link: http://lh3.ggpht.com/_F4MBd1FY4Is/TRw62aH5dhI/AAAAAAAABNI/hoFTfamUarM/s1600-h/Happy%20New%20Year%5B4%5D.jpg

Scopri altre idee creative