Come fare un biglietto per il battesimo insieme ai bambini

PASTELLI A CERA O ACQUARELLI? INSIEME E’ MEGLIO!

Cosa c’è di più bello che realizzare insieme ai propri figli? Per me che creo tutti giorni, nulla è più appagante ecco perché ho deciso di servirmi dell’aiuto di mio figlio per realizzare un bigliettino molto importante: il biglietto in rosa che regaleremo a Rebecca per il suo battesimo.
Sarà semplice realizzarlo perché in queste occasioni preferisco utilizzare pochi elementi ma fatti a mano e con il cuore; mi farò aiutare da Simone perché voglio che si stupisca nel vedere come un semplice pastello a cera possa trasformarsi ed essere usato anche in altri modi, come? Guardate un po’…

Materiale

Per realizzare il biglietto, avremo bisogno di:

1 foglio dall’album Watercolor Pad

pastelli a cera Water Color Crayons

ciotola con dell’acqua

pennello piccolo e sottile

matita da disegno

 Come si fa il biglietto per il battesimo

La prima cosa da fare è pensare al formato del biglietto per poi ritagliarlo da uno dei fogli compresi nell’album gentilmente offerto da FunLab; sono fogli molto resistenti e quindi possiamo permetterci di… utilizzare i pastelli a cera sotto forma di acquarelli, sarà fantastico!

Per prima cosa disegno una carrozzina sulla copertina: molto semplice ma quando sarà colorata sarà carinissima; all’interno invece disegnerò un grande fiore, simbolo della nascita.

La parte del colore la lascio a Simone, voglio che si diverta ad utilizzare i pastelli a cera diluiti con acqua; in base alla diluizione il colore assumerà diverse sfumature: è proprio questo il divertimento! Trattandosi di una bimba, il colore che utilizzeremo sarà il rosa e coloreremo alcune parti più diluite così da ottenere un colore più tenue e in altre meno in maniera che il rosa risulti più carino.

Quando si sarà asciugata la parte esterna, coloreremo anche il fiore all’interno per poi giocare un po’ con le sfumature utilizzando i pastelli a cera e forzando il colore solo in alcune parti; il risultato finale sarà un semplice disegno con sfumature dal rosa pallido al rosa acceso.

Autrice: Serena Marini


Blog: http://www.ideamamma.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Idea-Mamma/118189241545753

Scopri altre idee creative