Lavoretti per la festa della mamma: un cestino di lana

festa della mamma

Festa della mamma

Realizziamo qualcosa di speciale, ispirato a un fantastico progetto creativo di Creative Jewish Mother, che ci permette di  traformare una bottiglietta di yogurt in un cestino in miniatura. Uniamo quindi anche il riciclo al lavoretto che realizzeremo, per dare un tocco di attenzione all’ambiente anche il giorno della festa della mamma. Pensavo i bimbi si sarebbero annoiati nella parte che consisteva nella tessitura della lana, ma le piccole dimensioni della bottiglia hanno alleggerito questo passaggio.   Seguiteci, perchè poi riempiremo questo bel cestino con dei bellissimi FIORI DI FELTRO completando il nostro regalo per la mamma!

Necessario:
Bottiglietta yogurt (ben lavata)
lana
nastro
colla a caldo

Iniziamo:
Fase 1: Tagliare a metà la bottiglietta. Tagliate anche dei pezzettini lungo la cima, come in figura. Attraverso quei taglietti faremo passare la lana per ricoprire la nostra bottiglietta.

Fase 2: Passare la lana attraverso i taglietti fatti alla bottiglietta. Questo lavoro di tessitura è – come dicevo prima – molto breve e quindi non c’e’ il rischio che i bimbi si annoino.

Fase 3: Terminare la cima del nostro vaso, rifinendo con il nastro.

Fase 4: Dobbiamo ora realizzare la maniglia per il nostro vaso…Tagliare una pezzo dalla plastica rimasta e quindi attorcigliare la lana.

Fase 5: Ai lati della nostra maniglia, finire con il nastro.

Fase 6: Incollare la maniglia al cestino (all’interno)

Fatto, un bellissimo cestino per la festa della mamma! Non perdete il prossimo appuntamento con il contenuto del cestino: a quel punto il regalino speciale per la festa della mamma sarà pronto!
Alison

Scopri altre idee creative