Ritorno a scuola: il diario personalizzato


Ritorno a scuola…La sfida era di trasformare un noioso quaderno in un diario personalizzato “cool”. La mia risposta era: duck tape (ovvero la carta decorativa adesiva plastificata, quella che si vende in fogli) No, non sono diventata matta:) Ogni anno, quando torno negli Stati Uniti, una delle tappe più importanti durante la vacanza è il locale negozio di craft, dove spendo ore girando e guardando tutti i bellissimi articoli per la creatività. Quest’anno il duck tape era dappertutto, in rotoli, fogli, con trama o a tinta unita. Il duck tape insomma era molto “in”. Ho dovuto comprarne un foglio o due. Il risultato finale della sfida era divertente ed era il tocco finale perfetto per il ritorno a scuola della mia piccola.

Avrai bisogno di:
Quaderno
Duck Tape

Iniziamo:

Fase 1: Orientate il quaderno sul duck tape e segnate dove volete far cadere la rilegatura.

Fase 2: Tagliate il duck tape togliendo un piccolo pezzo corrispondente alla rilegatura del quaderno.

Fase 3: Staccate la carta protettiva del duck tape e mettete il quaderno in modo che il pezzo precedentemente tagliato si allinei con la rilegatura.

Fase 4: Risvoltate la parte alta e bassa. Tagliate via i bordi e risvoltate la parte laterale.

La sfida è stata completata! Il nostro noioso quaderno è ora pronto per la scuola. La parte migliore è che non ha bisogno di una copertura perchè il duck tape è plastificato.

a presto
Alison

Scopri altre idee creative