Lavoretti di gruppo: marionette per le dita

I mega kit creativi (i “craft mega bucket”) che proponiamo sul sito FunLab.it sono fenomenali per i lavori di gruppo di bambini, per feste di compleanno ma anche per intrattenersi con il proprio bimbo! L’altro giorno avevo un gruppo di 10 bimbi tra i 4 e i 10 anni….e ho deciso di fargli fare le marionette per le dita. Ma purtroppo il kit era esaurito (è piaciuto molto)… Niente paura… con facili prodotti craft abbiamo organizzato una bella attività di gruppo e i bimbi si sono divertiti UN SACCO 🙂

Necessario

Gomma crepla (fogli e/o fogli adesivi)
Steli di ciniglia
Forbici
Colla
Occhi ballerini
Pom-pon

Magnetini (se si vuole realizzare la variante magnetino per il frigo anzichè marionetta)

1. Disegnare sulla gomma crepla le forme

Potete usare questo (link) cartamodello per prendere ispirazione per dare forma alla gomma crepla oppure potete sbizzarrirvi facendo direttamente voi! 

2. Ritagliare e preparare gli accessori che ci serviranno per realizzare il nostro insettino

3. Iniziare a incollare. Attenzione che bisogna essere generosi con la colla ma poi è necessario attendere, almeno per 8 ore, l’asciugatura…

 

 

 

 

 

 

4. Ecco il risultato! Ora pronti a indossare le marionette insetti sulle mani!

5. E’ possibile sbizzarrirsi con diversi insetti: farfalle, coccinelle, libellule…usare la fantasia (e farla usare ai bimbi!)

6. Una simpatica variante consiste nel creare dei magnetini per il frigo (invece che delle marionette). Per far questo è necessario incollare sul retro dell’insettino un magnetino (invece che il pezzettino di gomma crepla che viene usato come anello per infilare la marionetta sulle dita)

7. Ed ecco il nostro insettino pronto per essere appeso al frigorifero 🙂

Buon divertimento a tutti!!!!

Scopri altre idee creative