• martedì , 16 settembre 2014

Lavoretti per la festa dei nonni: un fiore speciale

Festa dei Nonni lavoretti

Vi proponiamo oggi un’altra idea per la festa dei nonni.

Realizziamo un fiore speciale, da donare il 2 ottobre. A quale nonno non si illuminano gli occhi quando riceve un lavoretto fatto con le mani del suo nipotino? E a quale nonno non piacciono le foto dei propri nipotini? Allora perchè non realizzare per loro un fiore speciale con all’interno la foto proprio dei nipotini? :) Il lavoretto è adatto sia a bimbi piccoli che a quelli più grandicelli perchè è semplice ma d’effetto. La cosa carina è che se avete tempo e avete foto a disposizione, potete realizzare un bellissimo bouquet creativo di foto.

Necessario:
- 1 foglio di gomma crepla (volendo lo potete prendere adesivo)
- 1 craft stick
- 1 foto
- forbici
- colla
- decorazioni (es. Gemme Preziose)

Come fare
1. Ricalcare la sagoma del fiore sul foglio di gomma crepla. Scaricate qui (link) la sagoma, stampatela ed e’ pronta per essere ricalcata.

Festa dei Nonni

2. Ricalcate anche la seconda sagoma.

Festa dei Nonni

3. Tagliate la foto, un po’ piu’ grande del cerchio centrale del fiore dove andrà incollata, tagliate i due fiori e incollateli insieme inserendo la foto e un craft stick (come in foto). Con i fogli di gomma crepla adesiva e’ ancora piu’ facile….basta togliere la pellicola e una delle due superfici e’ già adesiva!

Festa dei Nonni

4. Decorate!!! Questa è decisamente la parte divertente in quanto i grandicelli possono per esempio usare – oltre alle gemme preziose – anche i pennarelli per schiumini che garantiscono un effetto 3D ma che sono un po’ più complicati da utilizzare per la “posa” e il tempo richiesto per l’asciugatura (anche se poi l’effetto è veramente spettacolare!)

Festa dei Nonni

Consegnate il fiore ai vostri nonni…che sono sicura apprezzeranno un sacco! Buona festa dei nonni!

Related Posts

One Comment

  1. Anna ferraro
    9 ottobre 2012 at 2:09 pm - Reply

    VERAMENTE BELLISSIMO IL LAVORETTO PER LA FESTA DEI NONNI CON LA FOTO DEL NIPOTINO AL CENTRO DEL FIORE….BACI LA PIU’ BELLA-LA SUPER STAR ANNA