Ritorno a scuola: fashion spille per zaini


Ho avuto una conversazione frustrante con la mia piccola di 7 anni in cui lei argomentava la richiesta di uno zaino nuovo per la seconda elementare…COSA? UNO ZAINO NUOVO OGNI ANNO???!!! Ma se quello dell’anno scorso sembra nuovo! Ecco quindi il momento di dare il tocco di originalità per renderlo nuovo: spille per zaini! Un ritorno a scuola molto fashion. Questo progetto l’ho rispolverato dal mio repertorio, di quando io stessa ero alle elementari in USA e i “craft kits” (kit creativi) non erano ancora arrivati;).  Ho giusto aggiunto uno dei miei favoriti Shrinky Dinks! Provate e date al vostro zaino un nuovo look con le spille per zaini!


Necessario:
Spille (da balia)
Piccole perline
Pendenti (Io ho appunto usato gli Shrinky Dinks, ma non è obbligatorio)

Iniziamo:
Fase 1: Sollevare il giunto a molla della spilla. Io ho la punta di una lima.

Fase 2: Con delicatezza aprire il giunto a molla in modo che le perline possano passare.

Fase 3: Inserire le perline e farle scivolare fino dall’altra parte.

Fase 4: Io ho appeso uno Shrink Dink fatto, infilandolo nella spilla. Ho quindi terminato con un altro set di perle. Ho dato un tocco diverso a tre spille utilizzando 3 diversi Shrink Dinks.

Fase 5: Infine assembliamo la spilla che attaccherete allo zaino per renderlo nuovo (o quasi 🙂 ), Io ho usato una spilla più grossa e vi ho appeso le 3 che ho fatto come pendagli. Come per le altre, infilate comunque le perline nella spilla grossa alternandole con le spille già fatte. RICORDATE DI DECORARE solo una parte della spilla – lasciare il lato con la punta vuoto! 

FATTO! Attaccate al vostro zaino queste simpatiche e fashion spille da zaino per il primo giorno di ritorno a scuola!

Alison

Scopri altre idee creative