Lavoretti per bambini: Scratch Art

7 luglio, primo giorno di saldi al centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni, grande giorno per tutte le mamme fanatiche dello shopping…ma noi abbiamo pensato ai bimbi! Perchè non fare un laboratorio gratuito proprio quel giorno? Una piccola oasi di svago per i bimbi sperimentando un nuovo gioco, un foglio nero magico! I fogli scratch magic!

Incuriositi da questa nuova iniziativa sono molte le famiglie che ci hanno chiesto di cosa si trattava, e dopo una breve spiegazione hanno deciso di intrattenersi con noi, giusto il tempo per fare una piccola opera d’arte!

I tavoloni in legno che abbiamo allestito erano ricchi di stencil colorati a disposizione dei nostri piccoli artisti e… anche i fratelli e le sorelle più grandi, una volta visto il fratellino divertirsi a grattare il foglio nero con l’aiuto degli stencil e trovare per magia colori diversi e luccicanti, hanno ceduto alla tentazione!

 

 

I quadri erano tutti diversi, e la soddisfazione per i bimbi è stata tantissima…

mamma lo attacchiamo in cameretta? 

lo regalo alla nonna!!!

ne posso fare altri?mi piace tanto questo foglio magico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tempo per noi dello staff è volato, subito sono arrivate le 18.00 e ci diamo l’appuntamento tra una settimana, molti dei piccoli artisti ritorneranno…ce l’hanno promesso!

Adesso pensiamo al prossimo sabato, decoreremo insieme un segnalibro con la tecnica degli acquerelli, sono curiosissima di come affronteranno i bambini questo nuovo laboratorio, sono sicura saranno tutti molto diversi e coloratissimi!

Vi aspettiamo numerosi dalle 16.00 al centro commerciale Vulcano – sabato prossimo 14 LUGLIO!

Valentina

Scopri altre idee creative