Idee per i viaggi con i bimbi

 

Quanto è difficile organizzare le partenze?valigie, documenti, medicine (anche solo per scaramanzia), borsone con le scarpe…e giochi… già perchè bisognerà intrattenerle i nostri bimbi. E in particolare: come fare in modo che non si annoino durante i viaggi, rendendo peraltro impossibile anche a noi (mamme e papà) la vita? Come rendere “indolore” una lunga permanenza in uno scalo in attesa del volo o anche semplicemente alla stazione, gestendo il momento in cui proprio i piccoli non riscono piu a star…seduti?

Ho appena fatto un viaggio con le mie bimbe e ho piacevolmente testato due simpatiche attività.

1) La prima è molto molto classica. Si tratta di una deliziosa pubblicazione interamente ideata dalla direttrice di Linus, adattissima a un pubblico di piccoli ma che piace anche ai fratelli più grandi: per imparare a leggere un fumetto importante come i Peanuts.  48 pagine all’insegna del divertimento intelligente.

Si trova subito uno spazio dedicato alla lettura per immagini con l’aiuto delle classiche strisce (comics stripes) ma senza parole o con poche semplici battute, da leggere e anche da …colorare. Cosa che ha entusiasmato mia figlia!!!

Ma la pubblicazione è molto più ricca di contenuti di vario genere, che permettono ai bambini di divertirsi e intrattenersi per molto tempo e in modo molto vario.

Si trovano giochi classici con Snoopy protagonista assoluto: trova l’ombra giusta, labirinti, trova le differenze…e anche un bellissimo memory, da staccare e con cui giocare!

 

 

 

 

Inoltre, c’e’ la ricetta dei suoi biscotti al cioccolato e… i biglietti di invito per la tua festa da ritagliare, colorare, copiare, dare ai tuoi amici e …molte molte altre attività che scoprirete voi stessi 🙂 Il libro si trova in libreria e all’interno della grande distribuzione (quindi supermercati) ma anche online sul sito www.bcdeditore.it o sul sito www.ibs.it.

2) La seconda attività è molto femminile, invece. Si tratta di un kit della Crayola molto simpatico, della linea Creations.

Con questo kit, facile da trasportare, si riescono a creare dei vestiti molto fashion, senza colla nè attrezzi strani. Si tratta di tessuto modellabile che permette di creare e ricreare tanti abiti con stili diversi e fissarli sul manichino in modo facile e immediato.

Direi che è adatto a bimbe che hanno almeno 6-7 anni perchè comunque richiede una certa precisione quando si vanno a montare cinture o nastrini.

Nel kit sono inclusi il manichino, i tessuti modellabili, nastri, scotch biadesivo, il glitter per la decorazione …insomma un’attività divertente, un bel modo creativo per passare momenti di interminabile attesa durante i viaggi estivi 🙂

Scopri altre idee creative