Idee dal web per fare una festa di compleanno a tema mostri

Cosa serve per organizzare una festa a tema mostri? in questo post ho raccolto tante belle idee dall’America, per divertire invitati e i piccoli festeggiati.

Altre idee dedicate ai compleanni le potrete leggere nella nostra raccolta speciale (qui).

Buona festa a tutti! 😉

Ai bambini basta davvero poco per divertirsi alle feste. Nel blog celebrations at home  per intrattenere i piccoli invitati hanno pensato di proporre loro diverse attività, ma tutte estremamente semplici! La prima che mi ha colpito è sicuramente il muro da colorare. I disegni a forma di mostri sono stati prima creati su dei cartoni e poi sono stati appoggiati ai muri dell’abitazione. Posso solo immaginare il divertimento che hanno provato questi piccolini, per una volta i muri sono potuti diventare una tela per scatenare la loro fantasia!

La seconda attività di cui vorrei parlarvi è quella rappresentata nella foto a sinistra. In un grande foglio è stato disegnato un bel mostro rosso. I bambini bendati, qui dovevano incollarvi gli occhi. Una rivisitazione moderna del nostro gioco con la coda dell’asino.

Nella foto di destra i bimbi si divertono con le mascherine a forma di mostro. Queste mascherine sono create proprio da loro con colla e gomma crepla! Questo lavoretto creativo lo si può proporre ai bimbi dai 5 anni in su, ma lo possono fare anche i più piccolini con l’aiuto della mamma.

Alla festa per il primo compleanno del suo bambino, Jen di jensownroad ha pensato di creare torta e panini a forma di mostro.
I panini sono dei piccoli sandwich tagliati a forma tonda. Al loro interno è stata inserita una fetta di formaggio e prosciutto, tagliate a zig zag per fare la forma dei denti. Due piccole olive per ogni panino hanno creato invece gli occhi.

La torta a forma di mostro (foto in alto a sinistra) è a 3 strati, ogni strato tinto di un colore diverso, l’esterno è stato fatto con panna arancione. Gli occhietti sono palline di torta immerse in una crema fatta di caramelle, che poi si è solidificata.

Per scattare delle foto divertenti Jen ha creato delle maschere a forma di mostro con la gomma crepla.

La torta a forma di mostro che presenta il sito aayisrecipes mi è piaciuta tantissimo, è una torta a più strati modellati per creare il corpo del mostro. Con glassa e cioccolato plastico è stata poi decorata. La ricetta è scritta in inglese e la potrete trovare (qui).

A conclusione della festa in molti compleanni è ormai usanza lasciare un piccolo dono agli invitati. Cercando tra le feste a tema mostri ho trovato il “favor” di theiowafarmerswife.

In un sacchettino ha incluso 3 pezzi di plastilina ognuno di colore differente (fatti in casa),  occhietti ballerini, scovolini colorati e piccoli adesivi a forma di mostro. Tutti questi regalini sono un kit, servito per creare dei piccoli mostri.

Per fare anche voi la pasta modellabile in casa, nel blog Il caffè delle mamme troverete la ricetta.

Per la festa dei mostri anche noi abbiamo creato delle idee, le troverete qui:

I mostri

Bandierine stampabili

Inviti da stampare

Foto inizio post: http://www.makoodle.com/monster-cake/ 

Linda di Pane, amore e creatività

Scopri altre idee creative