Il nostro salvadanaio a forma di macchina

Una lunga settimana di malattia mette a dura prova sia bimbi che mamme, per ritrovare la serenità quotidiana io e il mio bambino abbiamo giocato con il kit di Melissa & Doug: la macchina-salvadanaio da decorare (in vendita qui).

Ci è piaciuto colorare e interpretare a modo nostro la macchinina, perchè il risultato, nonostante la nostra mano tremante con il pennello, è sorprendente. I colori sono brillanti e le piccole imperfezioni le abbiamo nascoste con gli adesivi. 😉

Il kit è adatto dagli 8 anni in poi, ma con il mio aiuto per decorare i particolari, anche mio figlio di 4 anni è riuscito a partecipare attivamente.

Nella confezione c’era proprio tutto: pennello, colori separati e richiudibili, la macchinina e per finire gli adesivi.

Per iniziare il nostro lavoro abbiamo steso un telo protettivo per salvaguardare la tovaglia, poi con il pennello (senza uso di acqua) abbiamo colorato tutte le varie parti della macchina. Ad ogni cambio di colore abbiamo lavato il pennello e l’abbiamo asciugato con un pezzo di carta da cucina. I colori infatti non hanno bisogno di acqua, sono già diluiti nelle giuste proporzioni e se li usate così come sono saranno coprenti e brillanti.

Per ottenere un lavoro senza pasticci, occorre aspettare che il colore si asciughi bene prima di passare a decorare le altre parti. Se come noi siete impazienti di natura, usate allora un phon da capelli per asciugare la macchinina! Quando avrete ultimato la decorazione, se ci saranno parti ancora senza colore, ripassatele e ridefinite bene le ruote con il nero.

La parte più giocosa è sicuramente quella degli adesivi, qui lasciate spazio ai vostri bimbi, loro sanno meglio di noi dove vanno attaccati! 😉

Ora la macchinina è finita e pronta per essere usata come salvadanaio!

Dove si compra il kit

Il kit salvadanaio è disponibile nel negozio Funlab (qui)

Linda (Pane, amore e creatività)

Scopri altre idee creative