Dipingere con le candele – una tecnica particolare ma divertente


Nel corso degli ultimi 6 mesi, i nostri piccoli artisti hanno usato la tecnica “resist” utilizzando diversi materiali che abbiamo a disposizione nel nostro centro. Per esempio, abbiamo usato pastelli a olio per disegnare dei pesci e quindi abbiamo passato sopra le tempere glitter per creare paradisi sottomarini. Abbiamo anche usato pastelli a cera neri e acquarelliper illustrare come la natura ha una simmetria intrinseca, utilizzando l’esempio della farfalla.

Il concetto è veramente semplice. Quando la carta è ricoperta con cera, le tempere a base d’acqua non verranno assorbite. Abbiamo deciso di utilizzare un’altra forma di cera…le candele! Come potete vedere, abbiamo usato semplicissime candele per disegnare immagini elementari (che sono quasi invisibili).

Quindi abbiamo colorato l’immagine con gli acquarelli. Quasi per magia l’immagine appare. Questo fa impazzire i bambini!!! Molti di voi l’avrenno già provato, ma se non lo avete ancora fatto… vi consigliamo veramente di provare questa tecnica con i vostri bimbi che saranno veramente entusiasti!

Noi abbiamo deciso di usare questa tecnica per preparare delle cartoline per i nostri cuginetti che vivono molto lontano!

Scopri altre idee creative