Un’opera d’arte con gessi e colori acrilici

Gessi e Acrilici

Parliamo di un’attività che puo’ essere svolta anche con i bimbi di 4-5 anni e che li farà divertire con un risultato veramente sorprendente. Non avrete bisogno di molto: gessi (per esempio i nostri 🙂 ) e colori acrilici. Fondamentale un grembiule dato che i colori acrilici, soprattutto una volta secchi, non si lavano via.
Il procedimento è molto semplice: si mette della tempera acrilica (bianca) su un piattino (oppure dentro a una tavolozza, se disponibile). Si utilizzano dei fogli abbastanza grandi, magari colorati e di una certa consistenza. Si disegna con un matita cio’ che si vuole rappresentare (o semplicemente si fa tutto a mano libera, per i più artistici e spregiudicati!).
Si intingono i gessetti nella tempera e si disegna ottenendo cosi’ l’effetto che vedete nelle foto, che dà anche ai disegni più semplici quel tocco speciale da “opera d’arte”.
E’ un buona idea per passare un pomeriggio artistico, divertendosi.

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. supermamma
    14 maggio 2011 at 7:04 am Rispondi

    mi piace tantissimo noi siamo pieni di gessetti in genere li usiamo per colorare in giardino! proverò anche questa grazie 🙂
    avete visto il mio nuovo sito blogfamily.it? cosa ne pensate? bacioni

    • FunLab
      14 maggio 2011 at 8:14 am Rispondi

      era quello il sito che mi dicevi? bello, molto utile e mi piace un sacco la grafica! Complimenti. Ho visto anche il vostro “Chi siamo” e le vostre foto sono molto carine! (ho provato a lasciare un commento ma il post è chiuso..:().
      Comunque che dire: bello e brave! lo seguo volentieri! (e prima o poi devo venire al tuo relais…l’ho visto anche sul nuovo blog e tutte le volte mi vien la lacrimuccia, sembra un posto da favola!!!)